Dell ha presentato una soluzione indirizzata agli enti della sanità , alle università e alle organizzazioni governative.
I due elementi della soluzione sono
Dell Medical Archiving e il server
Dell PowerEdge C6100. Insieme, permettono di semplificare la gestione dei dati e riducono i costi rappresentati dalle tecnologie proprietarie.
Gli ospedali di tutto il mondo si trovano a dover affrontare le sfide relative alla gestione di una mole crescente di dati medici, siano essi connessi alle patologie o alla ricerca scientifica.
Dell Medical Archiving, basata sulla piattaforma
Dell DX Object Storage, permette alle organizzazioni sanitarie di accedere, organizzare e distribuire i dati, nel rispetto delle linee guida e delle normative di settore. Fanno parte di questa soluzione:
- Storage intelligente, basato su policy e che utilizza metadata per gestire automaticamente le dimensioni e la posizione dei contenuti, riducendo gli interventi degli staff informatici e aiutando ad evitare errori umani.
- Protocolli di accesso aperti e basati su standard che permettono alle organizzazione della Sanità di scegliere la piattaforma ISV (Indipendent Software Vendor) che preferiscono.
- Archivi dati auto-gestibili e ad alta disponibilità per contenuti medici, pensati per fornire integrazione trasparente con le future tecnologie di storage.
- Allineamento dei dati secondo le soluzioni storage più appropriate, per aiutare a ridurre le spese hardware.
Le università e i centri di ricerca medica fanno affidamento sull'
high performance computing (HPC)per condurre le loro ricerche. D'altra parte, i datacentre ad alta densità e perfomance richiedono un notevole impegno in termini di alimentazione e raffreddamento, costringendo le organizzazioni a investire di continuo negli upgrade delle facility.
Dell PowerEdge C6100 è la più recente delle soluzioni a
risparmio energetico proposte da Dell. Grazie a funzionalità quali ventole e alimentazione ad alta efficienza, PowerEdge C6100 riduce il consumo di energia senza rinunciare alle prestazioni dell'high performance computing.
Il server presenta un'infrastruttura condivisa unica e una struttura single-node.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di
BitCity.it iscriviti alla nostra
Newsletter gratuita.