▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
Homepage > Notizia

Panorama, con Vip la carta prende vita

Esce oggi nelle edicole un numero di Panorama provvisto di Vip (Video in Print), un innovativo schermo che permette di visualizzare contenuti audio e video direttamente "sulla carta".

Autore: Irene Canziani

Pubblicato il: 26/03/2010

Grande attesa nelle edicole italiane: esce infatti oggi un numero speciale di Panorama, in collaborazione con la casa automobilistica Citroà«n, il primo esemplare al mondo provvisto di Vip (Video in Print).
Di cosa si tratta? Il Vip è un mini-schermo Lcd ad alta definizione, grande 2,4 pollici e dallo spessore di soli 3 millimetri, che permette di visualizzare contenuti video e audio "sulla carta".

   panorama-con-vip-la-carta-prende-vita-1.jpg 


Lo schermo distribuito con Panorama, il cui debutto è stato preceduto da una fase sperimentale, supporta 5 diversi canali ed è in grado di visualizzare fino a 45 minuti di contenuti. Il dispositivo è inoltre dotato di batteria con un'autonomia di circa 80 minuti e ricaricabile via Usb, e permette agli utenti di scaricare contenuti aggiuntivi. Panorama ha acquisito i diritti di questa innovativa tecnologia dalla società  statunitense Americhip

     
                           

Panorama con inserto Vip sarà  disponibile in una tiratura limitata di 10 mila copie in edicole selezionate, al prezzo di copertina di 3 Euro.
"Ci sono giornali che non si buttano mai perchà© celebrano un evento, una tappa della nostra vita. Giornali che battono il tempo e resistono a qualsiasi trasloco. Il nuovo numero di Panorama è uno di quei giornali destinato a fare la storia. Panorama - ha dichiarato Giorgio Mulè, direttore della testata - abbatte il muro che separa la parola scritta dalle immagini in movimento, trasferisce all'interno della sua anima di carta contenuti video e li coniuga in un unico mezzo".
Si tratta indubbiamente di una significativa innovazione nel mondo dell'editoria: il sogno di poter leggere libri e giornali animati è in un certo senso diventato realtà , e promette molteplici applicazioni. 


    panorama-con-vip-la-carta-prende-vita-2.jpg
    
   

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di BitCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Tag:

Notizie che potrebbero interessarti: