▾ G11 Media: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | Italian Security Awards | ...
Homepage > Notizia

Acer svela i nuovi notebook Ethos 8943G e 5943G

I nuovi Aspire Ethos nascono sotto il segno della tecnologia e sono capaci di offrire qualità  e l'innovazione, alla portata di tutti.

Autore: Andrea Sala

Pubblicato il: 27/03/2010

Acer presenta i nuovi notebook Ethos 8943G e 5943G, macchine high-end per l'utente consumer che vuole prestazioni, potenza di calcolo e spiccate capacità  miultimediali.
Per questo sono dotati di schermo cinematografico CineCrystal e integrano le soluzioni grafiche ATI Mobility Radeon HD serie 5000, con tecnologie HDR Texture Compression, Shader Model 5.0 e Microsoft DirectX 11. Quest'ultima garantisce migliori performance nel gaming e una straordinaria qualità  d'immagine, con effetti visivi in 3D, luci realistiche e precisione dei dettagli.
Microsoft DirectX 11 (
Direct3D 11) supporta appieno le funzionalità  di tassellazione, multi-threading e DirectCompute11 a garanzia di prestazioni del sistema, grafica ed esperienza visiva migliori sia nell'elaborazione multimediale sia durante l'attività  di gaming. In aggiunta, Shader Model 5.0 offre un nuovo set di istruzioni che aumenta la flessibilità  nell'accesso e nella rielaborazione dei dati con un notevole risparmio di tempo, una qualità  superiore di visualizzazione e minor tempo di calcolo per le GPU.

aspire-svela-i-nuovi-notebook-ethos-8943g-e-5943g-3.jpg
Grazie ai formati da 48 o 39,5 cm e risoluzioni Full HD (1920x1080) o HD (1366x768), gli schermi 16:9 senza cornice consentono la visualizzazione da un bordo all'altro dello schermo e assicurano sfumature naturali grazie all'intensa saturazione del colore e al rapporto di contrasto superiore. Gli schermi utilizzano inoltre tecnologia di retroilluminazione a LED la quale, oltre a migliorare la qualità  dell'immagine e facilitare la visualizzazione in condizioni di scarsa illuminazione, non impiega mercurio e riduce il consumo energetico.
A livello audio, i nuovi Aspire Ethos integrano il Dolby Home Theater di terza generazione con potenti tecnologie audio - CineSurround, True 5.1 output e uno speciale subwoofer – che aumentano le capacità  sonore dei Pc portatili. La versione 18" offre per prima un vero audio True 5.1 surround con 5 speaker integrati, tale da renderla la scelta ideale per film in Full HD e per I giochi. Il subwoofer dalla particolare forma tondeggiante, racchiuso in una griglia in acciaio inossidabile, garantisce un'ottima resa dei toni bassi. Grazie al volume amplificato, non statico o attutito, gli amanti della musica potranno veramente assaporare anche i toni bassi più profondi.

aspire-svela-i-nuovi-notebook-ethos-8943g-e-5943g-2.jpg
Gli Aspire Ethos 8943G e 5943G sono dotati della nuova famiglia di processori Intel Core del 2010, a garanzia di ottime prestazioni per applicazioni legate alla musica, al gaming, ai video, ai film, alle foto, ai social network e molte altre ancora. I nuovi processori Intel Core i7 e Core i5 integrano, inoltre, la tecnologia Intel Turbo Boost che accelera dinamicamente le prestazioni in base al carico di lavoro, adeguandole alla reale necessità  dell'utente.
Un ampio hard disk che arriva fino a 1,28TB (2x640GB) incontra le esigenze dei collezionisti di file multimediali. Quanto all'unità  ottica, gli Aspire Ethos permettono di scegliere tra il Blu-Ray Disc e il drive DVD-Super multi double layer. Inoltre, per trasferire i dati in modo facile e veloce, la serie dispone di un multi-card reader che supporta tutti i più comuni formati.
Wi-Fi integrata, Gigabit LAN e Bluetooth 2.1 opzionale assicurano connettività  immediata agli Aspire Ethos. Inoltre, la webcam ad alta definizione Acer CrystalEye con Acer Video Conference e il microfono integrato rendono più divertente la comunicazione con gli amici e colleghi tramite chat video.

aspire-svela-i-nuovi-notebook-ethos-8943g-e-5943g-1.jpg


Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di BitCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Tag:

Notizie che potrebbero interessarti: