▾ G11 Media: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | Italian Security Awards | ...
Homepage > Notizia

Internet Explorer 6 e 7, patch dell'ultimo minuto

Microsoft ha deciso di rilasciare un pacchetto di patch straordinario per risolvere 10 gravi bug che riguardano Internet Explorer 6 e 7.

Autore: Andrea Sala

Pubblicato il: 30/03/2010

Ancora guai per Explorer 6 e 7. Il browser Microsoft infatti sarebbe afflitto dagli ennesimi bug, questa volta talmente gravi da necessitare una patch al di fuori della pianificazione mensile decisa da Microsoft, i famosi Patch Tuesday, per intenderci.
Redmond, quindi, ha rilasciato un aggiornamento per rimediare ben 10 vulnerabilità  che sono state identificate già  a inizio mese. In quei giorni Microsoft ha ritenuto non necessario il rilascio delle apposite patch, ma, con il passare dei giorni, hanno iniziato ad apparire in rete i primi exploit dei bug.
Le società  di cybersicurezza
AVG e Trend Micro hanno segnalato il problema e Microsoft ha finalmente deciso di agire. Sembra, inoltre, che anche IE 8 per gli Os precedenti a Windows 7 sia interessato dalle problematiche.
In particolare, le falle permettono agli hacker di causare dei crash di sistema quando il DEP è attivato. Nel peggiore dei casi il malware viene installato sul Pc ospite e permette ai malintenzionati di aggiungere il computer infetto ad una rete botnet.
I file di aggiornamento saranno riproposti anche il 13 aprile, data designata per il prossimo Patch Tuesday.


Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di BitCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Tag:

Notizie che potrebbero interessarti: