Week-end di
Pasqua: oltre alle tradizioni gastronomiche, alle tavolate con amici e parenti, a grigliate, uova di Pasqua, passeggiate e relax, molti italiani hanno colto al volo l'occasione per partire. Mete vicine o lontane: la Pasqua ha spinto molte persone a salire in macchina e viaggiare: per questa ragione il
traffico del rientro sulle autostrade sarà intenso.
Stando alle previsioni degli esperti, i giorni particolarmente critici saranno: il lunedì di Pasquetta, il 5 aprile di sera e le mattinate di martedì 6 e mercoledì 7 aprile.
Autostrade per l'Italia ha deciso di predisporre un piano operativo per far fronte alla situazione critica durante i giorni da "
bollino rosso", queste le misure adottate: mobilitazione di cinquemila uomini specializzati nell'assistenza tecnica agli automobilisti, tremila mezzi di soccorso e mille centri operativi adibiti alla supervisione di strade e autostrade nazionali.
Gli
automobilisti potranno richiederne l'aiuto, 24 ore su 24, al numero 803.116 (800.116.800 per gli automobilisti stranieri dotati di cellulare estero): il
call center fornirà anche informazioni sui percorsi alternativi alle grandi arterie autostradali in caso di traffico intenso.
Inoltre sarà attivo il call center multilingue "
Viaggiare sicuri" al numero 06.491115 in francese, inglese, tedesco, spagnolo portoghese e olandese, per soddisfare le esigenze informative di chi viaggia all'estero: il servizio, attivo tutti i giorni 24 ore su 24, è nato dalla collaborazione dell'
Aci con il
Ministero degli Affari Esteri, e offre notizie su oltre 200 Paesi del mondo in materia di sicurezza, situazione sanitaria, culture e usanze locali.
E' infine possibile informarsi, telefonando al numero verde 1518, ascoltando i notiziari di Onda verde e Isoradio, contattando il numero 840 04 2121 o consultando il sito internet www.autostrade.it.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di
BitCity.it iscriviti alla nostra
Newsletter gratuita.