▾ G11 Media: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | Italian Security Awards | ...
Homepage > Notizia

HP Imaging & Printing Group al FuoriSalone 2010

Dal 13 al 19 aprile HP parteciperà  all'evento Interni THINK TANK, con una tecnologica design island creata dalla designer di Fabrica, Catarina Carreiras.

Autore: Andrea Sala

Pubblicato il: 07/04/2010

HP Imaging & Printing group dal 13 al 19 aprile porta le sue innovazioni tecnologiche al FuoriSalone. L'azienda apre le sue porte al mondo del design grazie alla collaborazione con Interni per "Interni THINK TANK", la manifestazione che si terrà  durante l'evento "Milano Capitale del design 2010", presso i Cortili dell'Università  degli Studi di Milano.
La
design island di HP è stata progettata dalla designer Catarina Carreiras di Fabrica, il centro di ricerca di Benetton in Italia. La creazione, dal titolo "Divine Providence" mette in evidenza il forte rapporto che si può creare tra la tecnologia e gli essere umani, che sempre di più continuano ad attaccarsi emotivamente agli oggetti quotidiani, passando più tempo con i dispositivi che non con le persone che amano.
Il progetto quindi affronta la tecnologia come un'entità  con una propria anima, una guida di cui ci fidiamo, alla quale ci rivolgiamo per avere indicazioni e consigli. Usando il concetto del "
web printing", una tecnologia sviluppata da HP Imaging & Printing Group, la designer crea un nuovo "credo" per il designer contemporaneo.
Considerando la
stampante come strumento creativo, viene creata una serie limitata di immagini per illustrare la nuova provvidenza progettuale. Al centro dell'istallazione la rivoluzione del web printing, un'innovazione radicale che intende portare tutta la potenza del web direttamente nella stampante. Ad oggi, infatti, più del 50% dei contenuti per la stampa provengono da internet e la percentuale è destinata a crescere.
HP si propone l'obiettivo di guidare questa nuova tendenza di stampa per permettere all'utente di usufruire di un accesso semplice e rapido, tramite
touchscreen, ai contenuti digitali senza la necessità  di utilizzare un PC.
Le protagonisti della design island sono loro, le stampanti, e in particolare la
HP Photosmart Premium e la HP Officejet 8500 WiFi. HP Photosmart Premium All-in-One offre tutta la praticità  e la semplicità  di un display TouchSmart da 8,7 cm (3,51"), tramite il quale è possibile visualizzare, modificare e stampare foto di qualità  professionale da un album online pubblicato su Snapfish. HP Photosmart Premium offre caratteristiche integrate Wi-Fi, Bluetooth ed Ethernet per PC portatili, computer desktop e dispositivi mobili. Inoltre, HP Photosmart Premium include una funzione integrata di stampa duplex, che permette di risparmiare carta e denaro stampando su entrambi i lati del foglio.
La stampante HP Officejet Pro 8500 wi-fi, invece, è progettata per utenti di piccole e medie aziende che cercano un prodotto all-in-one a ridotto consumo energetico, predisposto per la rete e in grado di assicurare qualità  a colori e in bianco e nero ad un costo per pagina eccezionalmente basso. Questo efficiente dispositivo ha un impatto minimo sull'ambiente grazie anche alla certificazione Energy Star per una riduzione del consumo energetico fino al 50% rispetto alle stampanti laser a colori della concorrenza. La stampante permette all'utente di risparmiare anche sui costi di stampa esterni e materiali di marketing personalizzati secondo necessità  specifiche.
L'installazione sarà  inoltre visibile anche dopo la conclusione di "Milano Capitale del design 2010", fino al 25 aprile 2010.



Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di BitCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Tag:

Notizie che potrebbero interessarti: