▾ G11 Media: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | Italian Security Awards | ...
Homepage > Notizia

IBM Power7, CPU per server a basso consumo

Power7 è la nuova CPU di casa IBM dedicata ai server che, con i processori 750 Express e Power 755, assicurano un'ottima efficienza energetica omologata dal marchio Energy Star.

Autore: Redazione Technology

Pubblicato il: 09/04/2010

Le nuove CPU 750 Express e Power 755 sono le prime dotate di 4 core ad aver ricevuto l'omologazione Energy Star.
Energy Star
è un programma sostenuto dal governo statunitense per aiutare le aziende e i singoli individui a proteggere l'ambiente grazie ad una maggiore efficienza energetica.
L'obiettivo del programma è favorire la tutela dell'ambiente attraverso l'identificazione e la promozione di prodotti efficienti dal punto di vista energetico.
Per acquisire la certificazione Energy Star un sistema informatico deve soddisfare specifici standard in termini di alimentazione ed efficienza energetica.
Il produttore deve inoltre comunicare le informazioni relative alla potenza e alle prestazioni all'agenzia statunitense per la protezione dell'ambiente (EPA) e al ministero statunitense dell'energia (Department of Energy) che co-gestiscono il programma Energy Star.
IBM ha partecipato attivamente allo sviluppo delle specifiche Energy Star per i server e i dispositivi  di storage, fornendo competenza tecnica e dati operativi sulle apparecchiature a supporto della definizione dei criteri.
Alimentati dal nuovo processore IBM Power7, i sistemi Power 750 ExpressPower 755 possono fornire prestazioni quadruplicate a parità  di prezzo e un'efficienza energetica da tre a quattro volte superiore rispetto ai sistemi Power6.
Grazie alle capacità  di gestione dell'alimentazione, i sistemi Power 750 Express e Power 755 possono aiutare i clienti a massimizzare il carico di lavoro fornito per ogni kWh di energia consumata, contribuendo inoltre a ridurre il consumo energetico e lo spazio occupato nel data center.


Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di BitCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Tag:

Notizie che potrebbero interessarti: