▾ G11 Media: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | Italian Security Awards | ...
Homepage > Notizia

Farmville, gli utenti coltivano e ai manager di Zynga sale il conto in banca

Secondo l'analisi di SecondShares, il valore di mercato di Zynga, proprietaria di diversi social games fra cui il popolare Farmville, sarebbe pari a 5 miliardi di dollari.

Autore: Santina Buscemi

Pubblicato il: 10/04/2010

Chissà  se i vertici di Zynga, in fondo, abbiano una reale passione per l'agricoltura: è probabile però, che qualora non abbiano mai apprezzato il sano stile di vita della campagna, adesso ne tessano le lodi. Già , perchà© uno dei fenomeni dell'ultimo anno, Farmville, sta facendo arricchire le loro tasche, e non poco.
Mentre circa 80 milioni di utenti si dilettano a coltivare, badare agli animali e si cimentano nella professione di imprenditore agricolo, la società  sta ricavando cifre notevoli. SecondShares ha così stimato il valore della società  in 5 miliardi di dollari.
Un dato che gli analisti proiettano in salita, considerando come, parlando di Farmville, spesso si utilizza il termine "mania" e questa mania per la fattoria virtuale sembra contagiosa: gli utenti incuriositi dal social game continuano a crescere e spesso sono anche i più restii e critici verso i loro amici ormai inglobati dalla spirale del gioco a diventare "dipendenti".
Il team management di Zynga, però, non sembra accontentarsi e dal cappello magico dei creatori sta sfornando nuovi giochi, in grado di conquistare il favore del pubblico: Mafia Wars, PetVille, FishVille, Cafe World, per fare qualche esempio, i quali, insieme a Farmville, troneggiano nella classifica dei 10 giochi preferiti dagli utenti di Facebook.
Secondo le previsioni, se il fenomeno continuasse a crescere in questo modo, tra qualche anno il valore della società  potrebbe raddoppiare: un bel traguardo, per una società  nata solo nel 2007.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di BitCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Tag:

Notizie che potrebbero interessarti: