▾ G11 Media: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | Italian Security Awards | ...
Homepage > Notizia

Securelist, il nuovo sito per la sicurezza informatica

Il nuovo portale Securelist è un'evoluzione di Viruslist.com il sito di analisi delle minacce informatiche ideato da Kaspersky Lab.

Autore: Redazione D.Life

Pubblicato il: 12/04/2010

Kaspersky Lab ha annunciato il lancio del sito internet dedicato alla Sicurezza IT, Securelist.com. Il nuovo sito web contiene tutte le informazioni più aggiornate sulle minacce presenti su internet e consigli utili su come evitarle.
Il sito comprende sezioni dedicate ad articoli di analisi, blog, un'enciclopedia della sicurezza IT e le descrizioni dei malware, nonchà© un ampio glossario di termini. Alexander Gostev, Capo del Kaspersky Lab Global Research & Analysis Team, è stato nominato caporedattore del sito.  
Securelist è dotato di un blog che permette ai visitatori di votare le notizie che hanno letto e prevede un sistema che genera automaticamente delle descrizioni di tutti i programmi rilevati.
"Securelist fornisce importanti informazioni su malware, spam e minacce interne e rappresenta una preziosa risorsa grazie al supporto di alcuni tra i migliori specialisti nel settore della sicurezza IT", spiega Alexander Gostev. "La crescita esplosiva del numero e della diversità  delle minacce informatiche che dobbiamo fronteggiare quotidianamente richiede la necessità  e l'urgenza di ottenere molte informazioni in modo rapido e di offrire una seria e competente analisi del problema. Allo stesso tempo, abbiamo cercato di allontanarci dallo stile accademico e pesante di Viruslist.com e creare un sito interattivo più accattivante per i nostri lettori. Il contenuto del sito non sarà  solo fornito dai nostri analisti, ma conterrà  anche i contributi di altri specialisti che possiedono una conoscenza approfondita nel settore della sicurezza informatica".

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di BitCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Tag:

Notizie che potrebbero interessarti: