Un acquisto che è un chiaro segno dei piani strategici dei vertici dell'azienda: l'acquisto di
MetaCarta da parte di
Nokia mostra come il team management della società finlandese abbia intenzione di puntare sulla
geolocalizzazione.
Il miglioramento di questo settore sta quindi a cuore a Nokia, decisa ad offrire ai propri utenti tecnologie in grado di farla prevalere sui numerosi competitors.
I servizi di geolocalizzazione Nokia, quindi, da oggi
potranno quindi contare sul know-how e sulle tecnologie di MetaCarta: l'evoluzione dei software di geolocalizzazione è ormai un elemento basilare per una società che voglia attirare l'attenzione del pubblico.
Grazie a MetaCarta, sarà migliorata la creazione di
link tra
mappe e
contenuti: la società acquisita si occupa della connessione fra una entità variabile, una notizia ad esempio, con una localizzazione specifica.
Questo permetterà un arricchimento del concetto di mappe, sempre di più lonyane dalla mera definizione di "
cartine geografiche".
L'acquisto di MetaCarta e il passaggio dei suoi 30 dipendenti sotto la direzione di Nokia sono stati ufficializzati tramite il sito web dell'azienda finlandese, ma non sono stati indicati i termini economici dell'accordo.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di
BitCity.it iscriviti alla nostra
Newsletter gratuita.