▾ G11 Media: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | Italian Security Awards | ...
Homepage > Notizia

"Doodle 4 Google", l'homepage di Google per i mondiali disegnata dai bambini

Google ha lanciato un concorso "Doodle 4 Google – I love football", in cui i bambini di tutto il mondo potranno disegnare il logotipo del motore di ricerca ispirato all'amore per il calcio: il logo vincitore sarà  pubblicato durante i prossimi Mondiali di Calcio sull'homepage del motore di ricerca.

Autore: Redazione D.Life

Pubblicato il: 14/04/2010

Il logo di Google è sovente dedicato a qualche evento o ricorrenza o al compleanno di qualche illustre personalità : gli utenti possono ammirare, nell'homepage del motore di ricerca, i disegni dei creativi della società , che si sbizzarriscono a piegare le sei lettere del nome Google al motivo dominante.
Ciò che si può solitamente fare è, quindi, solo osservare il logotipo del motore di ricerca e nient'altro, ma la Società  di Mountain View ha deciso di lanciare un concorso per coinvolgere attivamente gli utenti più piccoli.

-1.jpg

In occasione dei prossimi Mondiali, infatti, è stato lanciato un concorso Doodle 4 Google – "I love football", dedicato a bambini e giovani di tutto il mondo di età  compresa tra i 4 e i 17 anni: i partecipanti dovranno disegnare il logo di Google con uno stile personale, creando cioè un cosiddetto "doodle".
Il motivo dominante dovrà  essere l'amore per il calcio e, come spiegato sull'homepage del concorso, "il doodle non deve mostrare alcuna rappresentazione, logo o simbolo di un Paese, di una squadra o di un evento sportivo specifico, ad esempio: stemmi delle squadre di calcio, bandiere dei Paesi, simboli, loghi o mascotte di tornei di calcio.

-2.jpg
I disegni dovranno essere inviati entro il prossimo 3 maggio 2010, pena la mancata partecipazione al concorso.
Dal 1 al 7 giugno avverrà  la votazione nazionale: "i dipendenti di Google in Italia selezioneranno i primi 10 doodle che verranno poi votati dal pubblico per scegliere il vincitore italiano. Il doodle vincitore a livello nazionale verrà  esposto sulla homepage di Google per 24 ore."; successivamente, dal 21 al 28 giugno 2010 avverrà  il secondo step, ossia "il vincitore nazionale parteciperà  automaticamente al concorso mondiale.
Il pubblico di tutto il mondo voterà  il suo doodle preferito in assoluto. Il doodle vincitore a livello mondiale verrà  esposto sulle homepage di Google di tutti i Paesi partecipanti per 24 ore nel mese di luglio 2010.". Come mostrato dalle regole del concorso, Google ha cercato di coinvolgere lo staff interno di tutte le nazioni partecipanti e tutto il pubblico della rete, chiamati a votare i disegni preferiti.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di BitCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Tag:

Notizie che potrebbero interessarti: