▾ G11 Media: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | Italian Security Awards | ...
Homepage > Notizia

Lenovo, ecco i nuovi ThinkPad serie L

Lenovo annuncia la nuova famiglia di ThinkPad, la serie L, che comprende prodotti progettati appositamente per il mondo business, il settore dell'education e pubblica amministrazione.

Autore: Andrea Sala

Pubblicato il: 22/04/2010

Lenovo presenta i nuovi ThinkPad serie L, pensati appositamente per il mondo business, il settore dell'education e pubblica amministrazione.
In particolare, i modelli ThinkPad L 412 e 512 supportano le ultime tecnologie di processore Intel, sono estremamente robusti e adatti ad effettuare chiamate VoIP in modo semplice come con il telefono, dal momento che sempre un maggior numero di persone utilizza il Pc per la comunicazione unificata (UC, Unified Communication) a casa o in movimento.
Proprio per questo
Lenovo ha previsto una webcam da 2 megapixel integrata che funziona ottimamente anche in ambienti con poca luce, come le stanze degli hotel quando - ad esempio - si voglia effettuare una web conference.
Il display da 14" in formato 16:9 per il modello L412 e da 15" per l' L512, insieme alla webcam, ai due microfoni digitali (che aiutano a ridurre il rumore ambientale e la eco) e all'ampia gamma di opzioni di connettività  (Ethernet, Bluetooth, WiFi, 3G e 4G) fanno dei nuovi ThinkPad un prodotto estremamente adatto alle conferenze via web.
Secondo il motto "Do More, Save More", i nuovi Pc portatili di Lenovo non solo offrono prestazioni, ma sono stati realizzati nel pieno rispetto dell'ambiente, confermando il forte impegno in questo senso da parte di Lenovo che, dal 2005, ha usato più di 4 milioni 800 mila Euro di materiale plastico riciclato nella realizzazione di prodotti a brand Think.
Il ThinkPad L512 è il notebook che ha la più alta percentuale di materiale plastico riciclato nel mercato (con una quota pari al 18% del materiale), mentre ogni singolo notebook della serie L risparmia l'equivalente di 10 bottiglie di plastica.
ThinkPad L412 e L512 hanno ottenuto il prestigioso riconoscimento Nordic Ecolabel, la certificazione ufficiale dei paesi nordici che ha l'obiettivo di attribuire un'etichetta di riconoscimento ai prodotti che sono realizzati in base a criteri di sostenibilità  o che offrono un consumo sostenibile. 
lenovo-ecco-i-nuovi-thinkpad-serie-l-1.jpg
Questa certificazione
è ottenibile solo superando i severi criteri definiti – soprattutto per prodotti come i Pc. Inoltre, anche in questi nuovi prodotti, come altri modelli di Pc Lenovo, non mancano le certificazioni di conformità  ai criteri Energy Star 5.0 e EPEAT Gold. Lenovo è attenta anche al packaging: i nuovi ThinkPad L412 e L512, il cui ingombro è giù stato ridotto del 20% rispetto ai precedenti modelli di ThinkPad, sono costituiti al 100% da materiale riciclato.
I ThinkPad L412 e L512 saranno disponibili da metà  maggio al prezzo suggerito di 749 Euro (IVA esclusa).

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di BitCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Tag:

Notizie che potrebbero interessarti: