La nuova
soluzione pacchettizzata "Slim" di Draka combina la fibra multimodale laser-optimized con tecnologia bend-insensitive OM3/4 in cavi di dimensioni ridotte, utilizzando connettori multi-fiber push-on (MPO) per la distribuzione, il breakout e le interconnessioni all'interno di installazioni ad alta densità .
Sebbene i cavi dati in rame siano utilizzabili per distanze fino a 100 metri a 10Gbit/s, Draka spinge per l'uso della fibra multimodale ottimizzata al laser, superiore all'attuale specifica OM3. L'ultima fibra multimodale di Draka,
MaxCap-BB-OM3/4, con tecnologia bend-insensitive, soddisfa questo requisito ed è perfetta per le configurazioni complesse e per i difficili percorsi di cablaggio di piccoli data center.
A tutto ciò Draka aggiunge un
nuovo cavo per infrastrutture backbone MPO-based come i canali 40GBase-SR4 (standard backbone del futuro per l'infrastruttura di data center). Il nuovo cavo è disponibile in due differenti tipologie:
Ribbon style ( 2x4.5mm con 12 fibre) per un utilizzo con patchcord MPO stand-alone, che facilita la terminazione e risulta di piccolissime dimensioni; e una
versione rotonda (3.3mm di diametro con 12 fibre) ottimizzata come cavo di distribuzione MPO per backbone ad alta densità .
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di
BitCity.it iscriviti alla nostra
Newsletter gratuita.