Il pianista cinese Lang Lang ha stupito il pubblico durante un recente concerto a San Francisco. Dopo che la platea lo aveva pregato di eseguire alcuni bis, il musicista cinese ha interpretato il "Volo del Calabrone" di Nikolai Rimsky-Korsakov eseguendolo su di un iPad.
A poche settimane dal debutto USA, l'iPad di Apple sta già riscuotendo un buon successo. Ma, certamente, mai nessuno avrebbe lontanamente immaginato un suo uso durante un concerto di musica classica. Durante la sua esibizione presso la Davies Symphony Hall di San Francisco, il pianista cinese, ex bambino prodigio, Lang Lang ha letteralmente stupido tutti i presenti. Dopo la richiesta di bis avanzata dal pubblico, il pianista ha eseguito il celebre "Volo del Calabrone" di Nikolai Rimsky-Korsakov su di un iPad. Il video della particolare esibizione è stato caricato su YouTube ed è già stato visto da moltissimi utenti. Il pianista cinese ha suonato l'iPad sfruttando un'applicazione chiamata Magic Piano, un programma di Smule che trasforma il touch-screen del tablet in una tastiera di pianoforte.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di BitCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.