▾ G11 Media: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | Italian Security Awards | ...
Homepage > Notizia

Nà¼vi 3700 design e tecnologia in meno di 9 mm di spessore

Garmin lancia la nuova serie nà¼vi 3700, caratterizzata da uno spessore di 9 mm. In vendita da giugno, i due modelli nà¼vi 3760T e 3790T avranno un prezzo rispettivamente di 299 e 349 Euro.

Autore: Redazione D.Life

Pubblicato il: 27/04/2010

La nuova serie di navigatori Garmin nà¼vi 3700 è caratterizzata da una forma super-sottile (solamente 8,7 mm) e da schermo capacitivo multitouch e di grandi dimensioni. inoltre dispone di tecnologia 3D Terrain (solo nel nà¼vi 3790T) e delle funzionalità  di navigazione myTrends e trafficTrends.
myTrends tiene conto delle abitudini quotidiane e suggerisce l'itinerario prima ancora di doverlo calcolare; trafficTrends, invece, fornisce dei realistici tempi d'arrivo e suggerisce gli itinerari sfruttando i dati storici del traffico e i trend ricorrenti in determinati giorni e orari. 
La leggerezza e le dimensioni ridotte, rendono la serie nà¼vi 3700 l'ideale sia per l'utilizzo in automobile sia quando si cammina per le strade di una città , grazie anche ai dati relativi ai mezzi pubblici raccolti nel pacchetto CityXplorer e all'accelerometro per cui basta ruotare l'orientamento del navigatore, passando da orizzontale a verticale o viceversa, per veder ruotare le mappe sullo schermo, rendendo ancora più immediato il passaggio dalla navigazione in auto a quella pedonale. 
Lo schermo WVGA capacitivo multitouch da 4,3'' consente di effettuare lo zoom in maniera facile (con un doppio tocco o il gesto delle dita a stringere o allargare l'immagine), di cercare le varie aree intorno alla mappa o di cambiare la prospettiva da 2D a 3D e di ruotare la mappa di 360 gradi. E per evitare tocchi superflui, la serie nà¼vi 3700 ha un semplice blocco per lo schermo: basta premere il pulsante d'accensione, infilare il navigatore in tasca e andare. 
Il nà¼vi 3790T, introduce anche un'altra grande novità : il riconoscimento vocale non più vincolato alla pressione di un tasto, ma semplicemente alla pronuncia di una "parola chiave".
Tra le tante funzioni accessorie ci sono anche il modulo Bluetooth, per l'utilizzo del nà¼vi come vivavoce telefonico, la funzione ecoRoute, per una navigazione all'insegna del risparmio e della tutela dell'ambiente, il software Voice Studio che, scaricabile gratuitamente dal sito Garmin, permette di personalizzare il proprio navigatore con la propria voce o quella delle persone più care, i poiGpl per trovare sempre i distributori gpl e tantissimi ecoPoi per scovare i luoghi più belli o prodotti tipici più gustosi. 
I nà¼vi della serie 3700 dispongono della cartografia stradale City Navigator NT di 43 paesi europei e un di database di quasi 3 milioni di punti di interesse, tra i quali hotel, ristoranti, stazioni di servizio e molto altro ancora. Incluso nella confezione vi è un ricevitore Info Traffico "premium" per la ricezione degli avvisi relativi al traffico in tutta Europa (servizio aggiornato in tempo reale, che non richiede abbonamenti e non ha scadenza). Inoltre è precaricato un ampio database di postazioni autovelox, aggiornabile, per chi lo desidera, attraverso il sito internet .
In vendita da giugno, i due modelli nà¼vi 3760T e 3790T avranno un prezzo rispettivamente di 299 e 349 Euro.


Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di BitCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Tag:

Notizie che potrebbero interessarti: