▾ G11 Media: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | Italian Security Awards | ...
Homepage > Notizia

DataTraveler 5000, la nuova unità  Flash Usb di Kingston Digital

Kingston Digital presenta la nuova unità  Flash Usb DataTraveler 5000, approvata dal governo degli Stati Uniti per la protezione sicura dei dati.

Autore: Redazione Technology

Pubblicato il: 28/04/2010

Kingston Digital ha presentato la nuova penna Usb DataTraveler 5000. Quest'unità , che dispone della certificazione FIPS 140-2 di livello 2, e a breve anche di livello 3, offre crittografia basata su hardware AES a 256 bit, in modalità  XTS, utilizzando gli algoritmi di crittografia ellittica (ECC), conformi alle specifiche Suite B approvate dal governo degli Stati Uniti.
DataTraveler 5000 è dotato di un sistema di sicurezza sviluppato da SPYRUS, azienda che opera nel settore dello sviluppo e nella produzione di prodotti avanzati di crittografia, autenticazione e sicurezza di contenuti digitali basati su hardware, che supporta la crittografia hardware-based XTS-AES a 256 bit e Suite B, incluso ECC. Gli algoritmi della Suite B sono stati selezionati e approvati dal governo degli Stati Uniti e dal Dipartimento della Difesa per l'utilizzo in ambienti di condivisione dati multinazionali che comprendono applicazioni classificate e non.
Il DataTraveler 5000 sarà  disponibile nelle versioni da 2, 4, 8 e 16 GB. Inoltre, il prodotto verrà  anche commercializzato con un'applicazione di scannerizzazione dei malware precaricata sul drive.  
      datatraveler-5000-la-nuova-unita-flash-usb-di-king-1.jpg


Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di BitCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Tag:

Notizie che potrebbero interessarti: