HP acquisirà
Palm per
1,2 miliardi (5,70 dollari per azione). L'accordo raggiunto dalle due società prevede che l'operazione, che ha già ricevuto l'approvazione da parte di entrambi i consigli di amministrazione, sia perfezionata entro il prossimo 31 luglio.
La società produttrice di palmari versava da tempo in cattive condizioni economiche: una debole domanda per i propri
smartphone e lo scarso successo del
sistema operativo mobile lanciato l'anno scorso l'avevano spinta a ridurre notevolmente i propri obiettivi di fatturato. E a cercare acquirenti che potessero rilanciarla.
L'accordo con HP è arrivato però contro le aspettative della maggior parte degli osservatori: l'azienda era infatti nel mirino di altre importanti società come
Nokia, Dell, Microsoft, Rim, e particolarmente vicina alla cinese
Lenovo.
Grazie a questa acquisizione, il primo produttore di Pc a livello globale fa ufficialmente il suo ingresso anche nel promettente settore degli smartphone.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di
BitCity.it iscriviti alla nostra
Newsletter gratuita.