Il nuovo navigatore
Urban Rider di
TomTom è stato appositamente pensato per tutti i motociclisti. Dotato di schermo intuitivo e facile da utilizzare anche con i guanti, il nuovo navigatore ha un'interfaccia e menu semplificati, e assicura ai motociclisti le più avanzate funzioni di navigazione, come
l'Indicatore di Corsia avanzato e l'IQ Routes.
Il menu semplificato, che ha due soli pulsanti –
"Pianifica percorso" e "Scorri mappa", consente ai motociclisti di utilizzarlo senza difficoltà , grazie allo schermo touch screen con icone più grandi, perfette per essere cliccate anche indossando i guanti.
La funzione di
Guida Avanzata di Corsia, in corrispondenza degli svincoli più complessi di autostrade e tangenziali, visualizza una schermata in 3D con l'indicazione della corsia da prendere.
Il percorso migliore, poi, viene fornito grazie alla
funzione IQ Routes, che utilizza le reali misurazioni delle velocità raccolte nel corso del tempo dai milioni di utenti e che permette di ottenere il tragitto migliore ogni giorno e in ogni momento della giornata.
Per tenere le mappe sempre aggiornate tra una versione e l'altra, TomTom Urban Rider è dotato inoltre della funzione
Map Share, tramite la quale gli utenti possono condividere le proprie correzioni alle mappe e scaricare quelle degli altri attraverso la community di TomTom, ogni giorno.
Disponibile anche la versione "Pro":
TomTom Rider Pro contiene, oltre alla dotazione standard, un set di auricolari Bluetooth, utile per ricevere direttamente in cuffia le istruzioni vocali e per telefonare mentre si è alla guida.
TomTom Urban Rider sarà disponibile a partire da fine maggio 2010: prezzi a partire da
249 Euro.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di
BitCity.it iscriviti alla nostra
Newsletter gratuita.