Symantec oggi ha annunciato di aver firmato un accordo per l'acquisizione di PGP Corporation e GuardianEdge Technologies, due aziende private attive nel mercato della crittografia di e-mail e dati, che estenderanno la capacità di Symantec nell'aiutare i clienti a proteggere e gestire le loro informazioni critiche.
Secondo i termini dell'accordo, Symantec acquisirà PGP Corporation, con un esborso di circa 300 milioni dollari in contanti e GuardianEdge con un esborso di circa 70 milioni dollari in contanti.
Gli accordi per l'acquisizione di entrambe le società sono soggetti alle consuete condizioni di chiusura, comprese le approvazioni di regolamentazione, e si prevede che vengano conclusi durante il trimestre di giugno. La tecnologia di crittografia è un elemento importante nelle soluzioni di sicurezza incentrate sull'informazione, considerando che le informazioni sensibili sono sempre più presenti sui dispositivi mobili e nella nuvola. Stato e governi nazionali stanno adottando normative di conformità più severe e costose, come l'HITECH Act e lo UK Data Protection Act, che sono alla base della necessità di criptare le informazioni sensibili e proteggere la privacy degli individui.
L'aumento dei costi e della frequenza delle violazioni dei dati stanno portando all'adozione della crittografia, inoltre le aziende cercano di ridurre i rischi e proteggere le loro informazioni critiche dai cyber criminali. L'abbinamento delle conoscenze in campo di crittografia di PGP e GuardianEdge per full-disk, dispositivi mobili, email, file, cartelle e smartphone, con l'offerta di Symantec nella sicurezza degli endpoint, nella prevenzione della perdita di dati e nella sicurezza di gateway, permetterà a Symantec di offrire una più ampia gamma di soluzioni integrate di protezione dei dati.
Insieme, queste acquisizioni amplieranno le opportunità di Symantec nel mercato della sicurezza e posizioneranno l'azienda come leader nel mercato in rapida crescita della crittografia, che secondo IDC, raggiungerà 1,7 miliardi dollari nel 2013. Symantec si aspetta che tali operazioni si assestino su 2 centesimi diluiti sugli utili non-GAAP per azione nell'anno fiscale 2011 e che crescano sugli utili non-GAAP per azione nell'anno fiscale 2012. In linea con l'approccio di Symantec per gli ambienti eterogenei dei clienti, PGP e GuardianEdge lavorano con tecnologie standard-based, aiutando i clienti a garantire la massima compatibilità e una gestione semplificata delle varie implementazioni. Dopo la chiusura di tali operazioni, Symantec intende riunire le caratteristiche più importanti e le funzionalità offerte da ciascuna società e standardizzarle sulla piattaforma PGP di gestione delle chiavi di crittografia, al fine di fornire una policy e una gestione delle chiavi di crittografia centralizzata per tutte le soluzioni di crittografia. Symantec prevede inoltre di integrare la piattaforma PGP di gestione delle chiavi di crittografia con il Symantec Protection Center, che semplifica la gestione delle informazioni di sicurezza, fornendo ai clienti un accesso consolidato alle minacce, ai dashboard di sicurezza e operativi e alla reportistica. L'integrazione della piattaforma PGP di gestione delle chiavi di crittografia con il Symantec Protection Center migliorerà ulteriormente la gestione della sicurezza degli endpoint, la prevenzione della perdita di dati e i prodotti di sicurezza dei gateway, che sono a loro volta integrati con il Symantec Protection Center, consentendo ai clienti di proteggere più informazioni. Alla conclusione dell'acquisizione, PGP Corporation e GuardianEdge si uniranno all'Enterprise Security Group guidata da Francis deSouza, Senior Vice President. Per maggiori informazioni su come PGP Corporation and GuardianEdge completeranno il portafoglio prodotti sulla sicurezza di Symantec è possibile visitare questo sito.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di
BitCity.it iscriviti alla nostra
Newsletter gratuita.