▾ G11 Media: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | Italian Security Awards | ...
Homepage > Notizia

Marzo 2010, per Audiweb sono 23 milioni i navigatori online

Secondo i dati pubblicati da Audiweb sono 11,6 milioni gli utenti attivi per giorno, in media per 1 ora e 38 minuti, con 180 pagine viste per persona. Il 45,9% ha tra i 35 e i 54 anni. Il dato si riferisce a marzo 2010.

Autore: Redazione D.Life

Pubblicato il: 05/05/2010

Audiweb ha pubblicato i dati di audience online del mese di marzo 2010. Nel periodo preso in considerazione risultano 23 milioni gli utenti attivi, con un incremento dell'11,5% rispetto allo stesso mese del 2009.
11,6 milioni gli utenti attivi nel giorno medio, con 1 ora e 38 minuti di tempo speso online quotidianamente e 180 pagine viste per persona. Rispetto al mese di marzo 2009, gli utenti attivi aumentano del 16,3% nel giorno medio e crescono sia le pagine viste, con un incremento del 12,4% rispetto al marzo 2009 (160 pagina viste per persona nel giorno medio), sia il tempo speso online per persona che aumenta del 4,3% (1 ora e 34 minuti, marzo 2009). L'audience online nel giorno medio è di 11,6 milioni di utenti: 6,6 milioni sono uomini e 5 milioni le donne. Si tratta principalmente di adulti tra i 35 e i 54 anni (45,9% degli utenti attivi nel giorno medio) e tra i 25-34 anni (21,7%).
Per marzo-2010-per-audiweb-sono-23-milioni-i-navigator-1.jpgquanto riguarda l'area geografica di appartenenza, nel giorno medio si registrano 3,6 milioni di utenti attivi dell'area Nord-Ovest (il 24,4% della popolazione di riferimento), 2 milioni dell'area Nord-Est (21,8%), 2,2 milioni del Centro (21,9%) e 3,7 milioni del Sud e Isole (18,5%).
La distribuzione dell'utilizzo del mezzo presenta una maggiore concentrazione nei giorni lavorativi (lunedì – venerdì) con 12,2 milioni di utenti attivi, 182 pagine viste per 1 ora e 38 minuti per persona nel giorno medio.
Il lunedì è il giorno lavorativo che mediamente registra una maggiore attività  online: 12,3 milioni di utenti attivi nel giorno medio per 1 ora e 40 minuti e 187 pagine viste per persona. Nel fine settimana (sabato – domenica) sono 10 milioni di utenti attivi nel giorno medio con 1 ora e 37 minuti di tempo speso e 172 pagine viste per persona. La domenica in particolare, aumenta di qualche minuto il tempo dedicato all'online; infatti, a fronte di 9,9 milioni di utenti attivi nel giorno medio, risultano 173 pagine viste per 1 ora e 40 minuti di tempo speso per persona.
L'audience marzo-2010-per-audiweb-sono-23-milioni-i-navigator-2.jpgonline registra dati crescenti a partire dalla fascia oraria 9:00-12:00 con 5 milioni di utenti attivi. La fascia pomeridiana si conferma quale "prime time" del mezzo con una maggiore attività  online. Tra le 12:00 e le 15:00 sono 5,969 milioni gli utenti attivi, raggiungendo il picco tra le 18:00 e le 21:00 con 6,3 milioni di utenti online collegati in media per 36 minuti. Durante le fasce orarie serali e notturne (dalle 21:00 alle 03:00) il tempo speso per persona aumenta, raggiungendo i 43 minuti tra le 21:00 e la mezzanotte.


Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di BitCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Tag:

Notizie che potrebbero interessarti: