▾ G11 Media: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | Italian Security Awards | ...
Homepage > Notizia

I notebook serie P di Samsung

Samsung ha presentato la rinnovata serie di notebook per l'utenza business e contrassegnati con la lettera "P". I tre modelli (P580, P480 e P530) si distinguono per la solidità  e le performance di buon livello.

Autore: Andrea Sala

Pubblicato il: 07/05/2010

Resistenti, potenti e tecnologicamente avanzati: sono queste le caratteristiche principali dei notebook serie P di Samsung.
3 modelli - P580, P480 e P530 - sviluppati per rispondere alle richieste del mercato business in termini di prestazioni, mobilità  e facilità  di utilizzo.
Racchiusi in uno chassis nero, in lega di magnesio per i modelli P480 e P580, questi 3 nuovi notebook sono dotati di cover gommata resistente, trattata con soluzione anti-urto e anti-graffio, capace di resistere anche a sollecitazioni intense.
P580 (15,6"),
P480 (14") e P530 (15,6") sono tutti dotati di schermi LED HD antiriflesso per una corretta visualizzazione dei contenuti e delle immagini.
Studiati per assicurare la migliore esperienza d'uso per
l'utente business, P580 e P530, integrano anche il tastierino numerico. L'implementazione della nuova tecnologia di processori Intel Core i3 e i5 assieme a Windows 7 Professional, inoltre, permette a questi nuovi notebook di garantire alti livelli in termini di performance, efficienza e funzionalità . I notebook, infine, sono tutti dotati di scheda grafica NVIDIA GeForce GT330M per una resa ottimale delle immagini e dei contenuti video. i-nuovi-notebook-serie-p-di-samsung-1.jpgQuesti prodotti integrano software innovativi in grado di ottimizzare il lavoro, migliorare l'esperienza d'uso del prodotto e proteggere e rendere più sicure le informazioni di business. A partire dal software FailSafe che permette di rintracciare, crittografare, recuperare o cancellare i dati contenuti nel notebook in caso di furto o smarrimento se questo è collegato a internet o Samsung Recovery che assicura un back up automatico dei dati di sistema, per passare alle varie funzionalità  di connettività , come la presenza di una porta Combo per supporti USB e eSATA con una velocità  di trasferimento dei dati pari a 3GB al secondo e una porta USB che permette la ricarica di qualsiasi dispositivo anche quando il computer è spento.
I modelli P580 e P480 dispongono anche di ulteriori funzionalità  come il modulo TPM (Trusted Platform  Module) per crittografare dati e documenti in massima sicurezza, il sistema Anti Shock che prevede uno speciale sensore nell'hard disk che interviene in caso di caduta del notebook a protezione dei dati o la Docking station che permette di collegarsi con un click a tutte le periferiche e la porta seriale SIO per garantire il massimo livello di connessione con qualsiasi altro dispositivo hardware.
Infine, per assicurare una totale mobilità , questi notebook prevedono tutte le più diffuse tecnologie per la comunicazione: wireless LAN, connessioni per microfono e cuffie per comunicazioni Voip facili e veloci, webcam integrata, 3 porte USB, connessione VGA e il comodo lettore di schede SD, SDHC ed MMC per un trasferimento dati rapido e immediato.
Samsung P580 è disponibile da subito a 929 Euro (IVA inclusa), P480 sarà  disponibile da giugno a 849 Euro e P530 arriverà  a fine maggio, con un prezzo al pubblico a partire da 849 Euro.


Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di BitCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Tag:

Notizie che potrebbero interessarti: