▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
Homepage > Notizia

Farmville si prepara a dire addio a Facebook

A causa di recenti dissapori, Zynga, lo sviluppatore di alcuni dei più famosi giochi online presenti sul social network blu, tra i quali Farmville, potrebbe lasciare Facebook con l'intenzione di lanciare una propria piattaforma chiamata Zynga Live.

Autore: Redazione D.Life

Pubblicato il: 14/05/2010

Zynga, lo sviluppatore di alcuni dei giochi online più famosi presenti su Facebook, come Farmville e Scramble, potrebbe staccarsi dal famoso social network blu e fondare Zynga Live, la propria piattaforma dedicata al social gaming.
farmville-nell-aria-il-divorzio-da-facebook-1.jpgDai recenti dati pubblicati da "All Facebook", sito non ufficiale che riporta le statistiche di Facebook, risulta che Farmville è il dominatore assoluto della classifica dei giochi più utilizzati dagli utenti e Zynga lo sviluppatore principe della classifica con altri quattro titoli presenti nella top ten. 
Il CEO di Zynga, Mark Pinkus, ha confermato la volontà  di fondare una propria piattaforma, Zynga Live, in seguito alle recenti tensioni avute dalla sua società  con Facebook. Gli screzi sarebbero sorti a causa del sistema di business imposto dal social network a tutte le applicazioni presenti al suo interno. Nello specifico, il 30% di ogni operazione fatta usando Facebook Credis spetta al social network stesso, ripartizione che Zynga non troverebbe più vantaggiosa per il suo business. 
Secondo quanto riportato da TechCrunch, si sarebbe già  ai ferri corti: "Facebook e Zynga hanno trattato sui Crediti e i colloqui hanno volto al peggio. Durante la trattativa, Facebook ha chiuso i feed di Zynga e ha minacciato di rimuovere i giochi. Durante la discussione Zynga ha a sua volta minacciato di abbandonare completamente Facebook e si prepara a farlo nelle prossime settimane". 
Nel frattempo una sorta di scissione è già  avvenuta: è online il sito Farmville.com. Sicuramente nei prossimi giorni non mancheranno nuovi sviluppi nella vicenda.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di BitCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Tag:

Notizie che potrebbero interessarti: