Oggi è il giorno del debutto ufficiale di
Microsoft Office 2010, almeno per quanto riguarda le aziende che hanno sottoscritto accordi di
Volume License.
La suite di produttività della casa di Redmond si ripresenta in una veste rinnovata dal punto di vista dell'aspetto grafico e delle funzionalità .
L'
interfaccia si riavvicina, rispetto alla versione 2007 che molti utenti trovavano dispersiva, alla linearità della versione precedente.
Una delle novità più importanti è l'adeguamento del software alle nuove dinamiche dell'IT, attraverso l'avvicinamento ai concetti del
web 2.0 e del
"software-as-a-service": la suite integra infatti molte applicazioni web based di
Office Web Apps, che offre le versioni online di
Word, Excel, PowerPoint e OneNote.
Inoltre, Office 2010 non ignora la crescente popolarità dei social network: il nuovo strumento
Outlook Social Connector permette di condividere i file elaborati sulle principali piattaforme del social web, come
Facebook, MySpace e LinkedIn.
Stando a quanto afferma Zdnet, Microsoft avrebbe in programma di distribuire la suite con
sconti per gli Oem: si prospetta un prezzo di 2 dollari per la licenza relativa al pacchetto, con il limite minimo di dieci, nel caso l'azienda installi
Bin Bar (
Bing come default e
Msn Home) e
Windows Live Essentials; se essa sceglie di preinstallare solo
Office Starter 2010, il prezzo sale a 5 dollari.
Le aziende sprovviste di accordi VL e gli utenti privati, invece, dovranno attendere il prossimo mese di giugno per toccare con mano le novità di questa versione.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di
BitCity.it iscriviti alla nostra
Newsletter gratuita.