Telecom Italia ha presentato al Salone Internazionale del Libro, che si è aperto ieri a Torino, l'innovativo
store dedicato all'editoria digitale destinato a contenere
tutti i generi letterari e professionali.
Con questa nuova piattaforma Telecom Italia si propone come abilitatore nella distribuzione dei
contenuti digitali e
partner tecnologico al fianco degli editori ai quali saranno messe a disposizione applicazioni e servizi per l'intera filiera produttiva del nuovo mercato.
L'e-book store di Telecom Italia offre, infatti, un
canale di vendita privilegiato sicuro e legale, in grado di facilitare il processo di consultazione, selezione, acquisto, download e fruizione del prodotto culturale elettronico - oltre che su Pc - sui dispositivi
e-reader di nuova generazione.
"La nascita dello store dedicato all'editoria digitale – ha dichiarato
Franco Bernabè, Amministratore Delegato di Telecom Italia – rappresenta un'importante opportunità per costruire assieme agli editori un nuovo modello di business, completamente diverso da quelli già adottati in altri Paesi, lasciando alle case editrici la più ampia autonomia in termini di scelte commerciali e di determinazione dei prezzi".
Telecom Italia propone "soluzioni e servizi agli editori senza però volersi sostituire a questi ultimi, mettendo loro a disposizione una piattaforma integrata in grado di gestire il processo end to end, dalla distribuzione fino al pagamento degli e-book".
Nell'area espositiva di Telecom Italia al
Salone del Libro (Padiglione 2, Stand K22/L25) sarà possibile conoscere in anteprima le potenzialità del portale e
sperimentare le modalità di consultazione e di acquisto con alcuni modelli di e-book reader predisposti per la dimostrazione dei servizi attualmente in fase test abilitati per la
connessione WiFi. I modelli che saranno commercializzati in futuro saranno disponibili per la
connessione mobile 3G.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di
BitCity.it iscriviti alla nostra
Newsletter gratuita.