▾ G11 Media: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | Italian Security Awards | ...
Homepage > Notizia

Wind, con Libero Tutti siti e blog vanno sui telefonini

Libero Tutti, il nuovo servizio lanciato dal portale di Wind, Libero.it, permette ai publisher di portare i loro siti sui telefonini di qualsiasi tipo, indipendentemente dal sistema operativo e dell'operatore.

Autore: Redazione D.Life

Pubblicato il: 14/05/2010

I possessori di blog e siti internet potranno mettere a disposizione degli utenti che li leggono una versione mobile, adatta a ogni tipo di cellulare.
Ciò sarà  possibile grazie a Libero Tutti, il nuovo servizio lanciato dal portale di Wind, Libero.it, dedicato a tutti i gestori di siti e blog, che desiderano portare gratuitamente i siti su ogni tipologia di telefonino, a prescindere dal sistema operativo e dell'operatore di telefonia mobile scelto dall'utente.
Questi i passaggi da seguire per chi volesse creare la versione mobile del proprio sito: inserire su tutti.libero.it il proprio Feed Rss, dopo ciò si riceverà  un sito mobile con un indirizzo ed una grafica personalizzabili a proprio piacimento; il sito da quel momento sarà  visualizzato in maniera ottimale su qualsiasi tipo di cellulare.
Il servizio offerto da Libero.it si propone inoltre come generatore di massa di contenuti Ugc, sia professionali, che semi-professionali.
I siti mobile potranno ottenere, grazie al servizio Libero Tutti, anche un incremento della loro popolarità , in quanto saranno inseriti in maniera automatica nel portale mobile di Libero e nel catalogo di siti di Libero Mobile.
Secondo quanto emerso, i proprietari di siti non andranno alla cieca, nello sperimentare questo servizio: alcuni blogger italiani, curatori dei blog più popolari, nell'ambito dell'iniziativa "Libero Lab" hanno utilizzato la nuova funzionalità : si tratta di Mondadori, Ansa, Affaritaliani ed Rtl 102.5, ad esempio, che hanno fatto da "beta tester".

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di BitCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Tag:

Notizie che potrebbero interessarti: