▾ G11 Media: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | Italian Security Awards | ...
Homepage > Notizia

HD 3870 ULTIMATE Edition: calore sotto controllo

SAPPHIRE Technology Radeon HD 3870 ULTIMATE Edition è caratterizzata da un sistema di raffreddamento passivo capace di mantenera la scheda video a temperature ottimale in ogni condizione.

Autore: Daniele Preda

Pubblicato il: 31/03/2008


SAPPHIRE Technology amplia la propria serie di board grafiche "ULTIMATE", particolari schede raffreddate in modo passivo, cioè tramite l'utilizzo di radiatori e heatpipe, anzichà© di ventole. Radeon HD 3870 ULTIMATE Edition sfrutta la GPU di fascia alta AMD ATI Radeon HD 3870 con una frequenza di 775 MHz, un valore identico al modello tradizionale raffreddato ad aria. I 512 MByte di memoria integrati lavorano a 2,25 GHz e offrono un ottimo supporto per eseguire in modo veloce e fluido i più recenti videogiochi, fino a risoluzioni HD.

hd-3870-ultimate-edition-calore-sotto-controllo-1.jpg

Il radiatore di questo modello si occupa di raffreddare memorie e GPU e fa uso di quattro heatpipe e un grosso radiatore sul lato posteriore. Questo sistema è in grado di dissipare efficacemente le elevate temperature prodotte dalla GPU e l'intera scheda, che ha un consumo massimo di picco di 115 W. Come già  per altri modelli della famiglia Radeon HD 3xxx è supportata la più recente tecnologia ATI Avivo HD per garantire migliorare la definizione delle immagini. àˆ inoltre presente il processore UVD per la decodifica hardware accelerata dei contenuti Blu-Ray e HD DVD (codec VC-1 e H.264). Tramite l'adattatore DVI-HDMI incluso nella confezione è possibile collegare direttamente l'output ad alta definizione (video e audio) della scheda grafica al TV HD tramite un singolo cavo.

Sapphire Radeon HD 3870 ULTIMATE Edition è compatibile con la tecnologia CrossFireX, che permette di utilizzare fino a quattro schede grafiche su un singolo PC equipaggiato con scheda madre CrossFireX compatibile. Le schede grafiche SAPPHIRE HD 3000 sono provviste di certificazione Microsoft Windows Vista Premium e supportano la suite di software ATI Catalyst. àˆ inoltre previsto il pieno supporto per DirectX10.1 per maggiori performance e capacità  di rendering fotorealistico.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di BitCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Tag:

Notizie che potrebbero interessarti: