Boris johnson, primo cittadino di
Londra, ha avanzato la proposta di dotare la capitale inglese di un vasto network
Wi-Fi. L'idea sarebbe da realizzarsi in vista delle
Olimpiadi del 2012, edizione ospitata infatti dalla capitale inglese.
L'ambizioso progetto, dal nome "
Wireless London", vorrebbe portare un hotspot Wi-Fi presso ogni fermata degli autobus ed addirittura su ogni lampione della città . Attualmente il progetto è ancora in fase di pianificazione e non si conoscono i dettagli dell'offerta di banda che verrà messa a disposizione.
Tutti i
22 distretti della città inglese, al momento della primissima discussione del progetto, si sono dichiarati entusiasti della proposta.
Il progetto del sindaco Johnson è ambizioso e sicuramente, se attuato, non potrà che portare grandi benefici a tutta la comunità cittadina. Un grosso problema che potrebbe però frenare la sua realizzazione è rappresentato dal "
Digital Economy Act". Questa la legge inglese, recentemente approvata, restringe gli accessi al web a chi viene accusato e giudicato colpevole di farne un uso improprio.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di
BitCity.it iscriviti alla nostra
Newsletter gratuita.