▾ G11 Media: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | Italian Security Awards | ...
Homepage > Notizia

Sorpresa Tyrannybook, fa un successo inaspettato e chiude

A causa dell'inaspettato successo di Tyrannybook, il social network di Amnesty International sui diritti umani, il sito è stato chiuso. La popolarità  richiedeva una quantità  eccessiva di fondi per poterlo gestire.

Autore: Santina Buscemi

Pubblicato il: 22/05/2010

Un clamore al di là  delle previsioni degli stessi attivisti di Amnesty International: stiamo parlando di Tyrannybook, il social network dei diritti umani, lanciato poco tempo e contraddistinto da un immediato successo.
Diversi elementi hanno contribuito a decretare un tale interesse da parte del popolo del web: la popolarità  dell'associazione non profit, la similarità  fra il sito e Facebook, del quale era richiamata la struttura portante, sia nell'interazione fra gli utenti, che nella visualizzazione dei contenuti e nelle azioni possibili da compiere da parte degli iscritti.
Tyrannybook metteva al centro i diritti umani e i crimini compiuti dai tiranni al potere nella società  contemporanea: gli internauti potevano scegliere di "osservare" criticamente le azioni compiute da alcuni leader politici, fra i quali il presidente della Cina Hu Jintau e quello dell'Iran Mahmoud Ahmadinejad.
Stiamo parlando al passato del social network perchà© l'improvviso successo ha decretato la fine: come spiegato nella pagina visualizzata ora all'indirizzo www.tyrannybook.com, gli attivisti portoghesi di Amnesty non hanno i fondi per continuare a gestire il sito.
Nella nuova homepage è presente un messaggio, in cui vengono ringraziati gli oltre 2milioni di visitatori che hanno contribuito, con la loro massiccia presenza, al successo del progetto.
sorpresa-tyrannybook-fa-un-successo-inaspettato-e--1.jpg
Si spiega come, almeno temporaneamente, Tyrannybook sarà  inattivo, ma viene ricordato come l'impegno dell'associazione non profit continua nelle varie sedi locali e si invitano gli utenti a unirsi alla loro attività .
Un applauso, comunque, agli attivisti dell'associazione, capaci di coinvolgere il popolo del web in una interazione produttiva e intelligente sul web: mentre spesso su Facebook & Co. si sommano gli argomenti più frivoli, Tyrannybook è stato capace di creare entusiasmo per una delle cause più nobili, i diritti umani.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di BitCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Tag:

Notizie che potrebbero interessarti: