▾ G11 Media: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | Italian Security Awards | ...
Homepage > Notizia

Nokia-Yahoo!, partnership per i servizi web

Siglata un alleanza fra Nokia e Yahoo!. La partnership intende ottimizzare i servizi di e-mail, instant messaging, mappe e navigazione su Pc e dispositivi mobili.

Autore: Andrea Sala

Pubblicato il: 24/05/2010

Yahoo! e Nokia, hanno annunciato un'alleanza strategica mondiale che offrirà  agli utenti una nuova gamma di servizi online, per una connettività  totale al proprio mondo digitale e al mondo circostante.
Sfruttando la collaborazione nata cinque anni fa, Nokia e Yahoo! ottimizzeranno le reciproche potenzialità  in ambito e-mail, instant messaging, mappe e servizi di navigazione per offrire agli utenti l'accesso a nuove esperienze online sia da Pc che da dispositivi mobili.

nokia-yahoo-partnership-per-i-servizi-web-1.jpg
L'alleanza prevede che Nokia sarà  il provider globale esclusivo dei servizi di navigazione e mappe di Yahoo!, integrando Ovi Maps nei prodotti e servizi di Yahoo! che saranno offerti con il marchio "powered by Ovi".
Yahoo! sarà  il provider globale esclusivo dei servizi Ovi Mail e Ovi Chat di Nokia che saranno offerti con il marchio "Ovi Mail / Ovi Chat powered by Yahoo!".
Nokia e Yahoo! prevedono anche di collaborare all'unione degli ID tra i rispettivi servizi: il processo inizierà  facilitando l'uso degli ID di Ovi in selezionati prodotti di Yahoo! per consentire agli utenti di accedere più facilmente ai contenuti e ai servizi online che desiderano. 
La disponibilità  di specifiche offerte di servizi a marchio congiunto è prevista dalla seconda metà  del 2010, mentre la disponibilità  globale è prevista nel 2011.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di BitCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Tag:

Notizie che potrebbero interessarti: