Dopo il debutto di
iPad sempre più aziende decidono di entrare nel neonato mercato dei
tablet. Alcune stime diffuse ad inizio 2010 rivelavano che sarebbero stati almeno 10 milioni i tablet venduti in tutto il mondo entro la fine dell'anno. Al momento queste previsioni si sono rivelate del tutto ottimistiche e sono state ritoccate al ribasso in 8 milioni, rivelando comunque estrema fiducia in questo particolare mercato.
Al momento molti gruppi stanno scommettendo su questi nuovi dispositivi, da
Google fino ad
HP e
Dell. Nessuno prima d'ora però aveva avanzato proposte per tablet "low cost". Nessuno fino all'annuncio di
Via Technologies delle scorse ore, che si dichiara ormai pronta alla distribuzione di 5 diversi modelli di tablet "low cost".
Infatti
Richard Brown, responsabile del settore marketing di VIA, ha annunciato che l'azienda sarebbe ormai pronta a distribuire cinque nuovi modelli di tablet che costeranno
fra i 100 e i 150 dollari, contro un prezzo base di 499 dollari del dispositivo
Apple. Molto probabilmente il sistema operativo dei nuovi dispositivi sarà
Android, ma al momento non è ancora chiaro quali siano i limiti dei tablet per far sì che si possa proporre un prezzo così vantaggioso.
Il debutto dei nuovi tablet VIA sul mercato USA è previsto per la seconda metà del 2010.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di
BitCity.it iscriviti alla nostra
Newsletter gratuita.