▾ G11 Media: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | Italian Security Awards | ...
Homepage > Notizia

Facebook, ecco i primi cambiamenti sulla privacy

Il Ceo di Facebook Mark Zuckerberg ha fornito alcuni dettagli sui cambiamenti riguardanti la privacy. In arrivo un pulsante per impedire l'accesso ai propri dati di parti terze e una generale semplificazione delle impostazioni.

Autore: Redazione D. Life

Pubblicato il: 27/05/2010

Dopo molte polemiche, qualcosa si muove. Facebook ha comunicato alcuni dettagli riguardo alle tanto attese modifiche alle impostazioni sulla privacy.
Le notizie sono arrivate ieri direttamente dalla bocca del fondatore Mark Zuckerberg, nel corso di una conferenza stampa.
La novità  principale è la probabile introduzione di un pulsante per impedire l'accesso ai propri dati di parti terze. Inoltre, sarà  diminuita la quantità  di informazioni presenti nella directory dell'utente. Le modifiche andranno poi nella direzione di una semplificazione: il numero di azioni necessarie ad ogni utente per rendere completamente privato il proprio profilo sarà  portato da 50 a meno di 15.
"Siamo una compagnia che sa ascoltare i suoi utenti - ha affermato Zuckerberg - tutti i vecchi comandi resteranno disponibili, ma volevamo dare anche la possibilità  di fare scelte importanti in materia di privacy con un semplice click di mouse".
Le innovazioni, in ogni caso, devono cercare di mediare tra il legittimo diritto alla privacy e la natura stessa dei social network, che si basa sulla condivisione. Non bisogna infatti dimenticare che "gli utenti utilizzano il servizio perchè a loro piace scambiarsi informazioni" ha ricordato il giovane Ceo.
I cambiamenti verrano introdotti gradualmente nelle prossime settimane.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di BitCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Tag:

Notizie che potrebbero interessarti: