Sap ha confermato la sua presenza all'ultima tappa di
SMAU Business Roadshow 2010, che si terrà a
Bologna il
9 e 10 Giugno (BolognaFiere, Padiglione 33).
L'ultima tappa del circuito di eventi territoriali dedicati all'innovazione tecnologica sarà per
Sap occasione d'incontro con gli imprenditori e i manager delle piccole e medie imprese dell'Emilia Romagna e del Nord Italia.
Grazie a significativi casi di successo in collaborazione con i suoi Partner, Sap mostrerà ai decisori aziendali il valore strategico dell'IT a supporto del business.
In particolare durante la prima giornata, mercoledì 9 giugno alle ore 12.00, SAP proporrà , insieme ai partner
Twinergy e
Altea, il workshop "
Migliorare le performance dei processi aziendali e supportare l'integrazione con un fornitore di servizi logistici attraverso il canale di comunicazione EDI: i casi di successo Scatolificio Sandra e Terry Store-Age".
Al centro dell'appuntamento i sistemi gestionali, che consentono di ottimizzare i processi aziendali rispondendo alle esigenze specifiche di diversi settori industriali. Un caso significativo quello dello
Scatolificio Sandra, azienda attiva nella produzione di cartoni e imballaggi, che allo scopo di migliorare il supporto decisionale per il management ha implementato un ERP preconfigurato, supportando in modo rapido e integrato le aree Produzione, Logistica, Contabilità e Controllo di Gestione, per gestire al meglio la pianificazione della produzione, abilitando un accurato monitoraggio dei costi.
Seguirà alle ore 14.00, il workshop in collaborazione con i partner
AWB Consulting e
Elsag Datamat: "
Monitorare la redditività delle commesse e gestire gli stabilimenti esteri attraverso un ERP internazionale: i casi di successo CFT Food Tecnology e Zenit". Focus del seminario i sistemi gestionali a supporto della crescita. Il caso
Catelli Food Technology, leader nel settore della progettazione e costruzione di impianti per il settore alimentare, è emblematico, in quanto l'implementazione dell'ERP SAP ha favorito l'integrazione di due realtà prima competitor e ora riunite all'interno dello stesso gruppo, migliorando il controllo su tutta la catena del valore.
L'esperienza di
Zenit, azienda internazionale nel settore delle tecnologie per il trattamento delle acque, mostra inoltre come, grazie all'adozione di un gestionale SAP, sia stata risolta la complessa gestione delle varie sedi dell'azienda con fuso orario e lingue differenti, garantendo completa visibilità delle performance dei processi aziendali in Italia e nelle filiali estere. Nel corso della seconda giornata, giovedì 10 giugno alle ore 12.00, SAP proporrà insieme ai partner
Perigeo e
Infracom un ulteriore momento di approfondimento sui sistemi gestionali: "
Supportare la crescita aziendale attraverso un ERP internazionale e migliorare il ROI di SAP nella gestione corrente del sistema: i casi CGM e System Group".
Attraverso il caso
Compagnia Generale Macchine, attiva nel settore dei macchinari per Material Handling, verrà illustrata l'utilità dei sistemi ERP per gestire realtà in crescita, in modo da poter avere maggiore controllo sulle attività aziendali, disponendo di maggiore integrazione dei dati. A seguire, l'esperienza di
System Group, azienda operante nel settore dell'automazione industriale, dimostrerà l'importanza dei sistemi gestionali per supportare la strategia di diversificazione di business e monitorare i processi di nuove business unit, consentendo l'uniformazione dei processi all'interno del gruppo e un adeguato controllo e supporto decisionale.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di
BitCity.it iscriviti alla nostra
Newsletter gratuita.