NC190 e NC240 sono i due nuovi monitor di Samsung Electronics, ideati per assicurare accessi sicuri a server e data center.
Disponibili nella versione da
19" e 23.6", questi nuovi
monitor zero-client sono stati sviluppati per offrire una alternativa ai desktop sotto il profilo dei costi PC in quanto garantiscono un totale e sicuro accesso a qualsiasi server in modalità remota tramite connessione over IP. Questo consente agli utenti di connettersi ai server centrali senza la necessità di avere a disposizione una postazione di lavoro fissa sulle loro scrivanie.
I monitor NC190 e NC240 offrono una serie di funzionalità che rendono
l'esperienza d'uso davvero
efficace. L'alta definizione dei display rende questi prodotti ideali per le applicazioni di graphic design, CAD e CAM e le applicazioni di rendering.
La presenza di
4 porte USB per il facile collegamento di altri dispositivi, un
design compatto per massimizzare lo spazio dell'ufficio, la funzionalità
HD-ready per la visualizzazione dei filmati in alta definizione e
tempi di risposta ridottissimi sono alcune delle caratteristiche sviluppate per assicurare la migliore esperienza d'uso in ambito professionale.
NC190 e NC240 sono stati sviluppati per
garantire totale sicurezza a dati e informazioni sensibili in essi contenuti. Nessun dato può essere estrapolato dall'host remoto o dal data center: questo assicura che le workstation individuali non possano subire attacchi di hacker o essere infettate da virus e spam. Tutte le immagini trasmesse ai vari display sono criptate, in modo da garantire un livello di sicurezza superiore durante la trasmissione.
Inoltre,
l'autenticazione degli accessi USB assicura che nessun device non autorizzato possa avere accesso al sistema. Tutte queste caratteristiche rendono questi monitor il prodotto indicato per gli ambienti finanziari, governativi e militari.
Infine i monitor NC190 e NC240 sono reali display zero-client in quanto consentono la connessione diretta dal display al server centrale. I PCoIP Samsung garantiscono una soluzione a basso costo rispetto ai tradizionali desktop integrandosi perfettamente in piattaforme PCoIP siano esse basate su rack workstations, towers o blade PC. Questo riduce i costi di manutenzione in quanto tutti i software sono installati centralmente sul server e poi estesi ai vari utenti desktop.
NC190 e NC240 sono disponibili al prezzo rispettivamente di
555 euro e 660 Euro (IVA inclusa).
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di
BitCity.it iscriviti alla nostra
Newsletter gratuita.