▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
Homepage > Notizia

Schmidt, Google rispetta la privacy

In seguito alla querelle riguardante i dati raccolti erroneamente dalle auto di Street View, Eric Schmidt, CEO di Google, assicura che riconsegnerà  tutto il materiale raccolto alle autorità  nazionali di competenza.

Autore: Redazione D.Life

Pubblicato il: 07/06/2010

Nelle scorse ore Google ha assicurato che riconsegnerà  alle autorità  europee di competenza tutti i dati raccolti dalle auto di Street View. E' stato lo stesso CEO di Google, Eric Schmidt, a dichiararlo, durante una recente intervista rilasciata al giornale statunitense Financial Times.
I dati in questione sono quelli che Google si è ritrovata in possesso per errore. Queste informazioni riguardano sia dati identificativi delle reti Wi-Fi sia dati di ordine personale degli utenti del web. Tutte le autorità  nazionali a tutele della privacy del cittadino hanno da subito chiato spiegazioni a Google a proposito dell'accaduto e così la risposta dell'azienda americana è presto arrivata.
Dalle pagine del prestigioso giornale finanziario statunitense Schmidt assicura che la sua azienda vuole rispettare in pieno la privacy degli utenti, ma che la filosofia di Google è sempre stata quella del "prova e correggi", che a volte causa degli effetti non sempre desiderati.
Il CEO di Google assicura tutti riconfermando la volontà  della propria azienda a collaborare con tutte le autorità  garanti nazionali: "la miglior giustificazione è essere onesti a proposito dei propri errori. Solo in questo modo si potranno dare garanzie affinchà© quando accaduto non abbia a ripetersi."
Nonostante questo "affaire", il servizio Google Street View dovrebbe continuare a offrire nuove feature. Nei prossimi giorni dovrebbero divenire disponibili le foto panoramiche del Sudafrica, la nazione ospitante la Coppa del Mondo di calcio.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di BitCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Tag:

Notizie che potrebbero interessarti: