Il Gruppo
Panasonic ha annunciato l'apertura del
Panasonic 3D Innovation Center, un centro di eccellenza nel settore 3D, istituito per accelerare lo sviluppo di tutte le attività del gruppo legate a questa nuova tecnologia.
Con questa iniziativa, Panasonic punta a una decisa crescita nelle sue attività legate al settore Audio/Video, ambito strategico per l'azienda e a un rapido sviluppo e diffusione della
tecnologia 3D nel suo complesso.
Il 2010, con la commercializzazione di numerosi prodotti consumer, è sicuramente l'anno del 3D: Panasonic prevede l'estensione di questa tecnologia non solo all'interno del comparto audiovisivo, ma anche in quello industriale, sanitario, dell'istruzione e artistico, quale elemento portante in diverse applicazioni. Questa tendenza richiederà certamente una vasta gamma di soluzioni End-to-End, dai contenuti 3D alle periferiche.
Il Panasonic 3D Innovation Center punterà a fornire soluzioni personalizzate a tutti i clienti che operano nel 3D, incluse le imprese, le organizzazioni e i singoli tecnici specializzati.
Sarà operativo in Giappone a partire dal 12 luglio di quest'anno e coprirà le seguenti esigenze:
- Coordinamento del business legato alla tecnologia 3D, dalla produzione dei contenuti a quella delle periferiche, per aiutare i clienti a massimizzare le loro opportunità di business.
- Creazione di un flusso di lavoro in cui far confluire produzione, comunicazioni e controllo dei contenuti in 3D, al fine di garantirne un alto livello di qualità .
- Garanzia di innovazione in ambito software / hardware unitamente a strategie di marketing univoche.
Il centro è stato istituito a
Kadoma, Osaka, sotto il controllo di AVC Networks Company, e sarà diretto da Mr.
Masayoshi Fujii, Direttore della Business Unit TV Consumer & Marketing di AVC Networks. Opererà con una struttura flessibile e in stretta collaborazione con i centri di ricerca e sviluppo e con le strutture collegate (compresi Corporate R&D Group, AVC Networks Company, Panasonic System Networks Co., Ltd., and Panasonic Visuals), che hanno contribuito allo sviluppo di contenuti e tecnologie 3D Full HD.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di
BitCity.it iscriviti alla nostra
Newsletter gratuita.