▾ G11 Media: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | Italian Security Awards | ...
Homepage > Notizia

Office Web Apps, ecco la risposta di Microsoft a Google Docs

Microsoft presenta ufficialmente Office Web Apps, la propria suite di produttività  online utilizzabile anche in mobilità . Per ora il servizio è disponibile solo negli Stati Uniti, nel Regno Unito, in Canada e in Irlanda.

Autore: Redazione Technology

Pubblicato il: 09/06/2010

Microsoft ha presentato ufficialmente la propria suite di produttività  online, Office Web Apps.
Si tratta, in sostanza, di una versione "on the cloud" dei programmi Office Word, PowerPoint, Excel e OneNote, una risposta di Microsoft all'avanzare del Web 2.0.
L'annuncio del debutto ufficiale è avvenuto tramite un post di Jason Moore sul blog del Windows Team: "durante i mesi scorsi abbiamo ottenuto un incredibile feedback dalle centinaia di migliaia di utenti della nostra Office Web Apps Technical Preview. Siamo stati occupati ad incorporare molti di questi feedback ed ora Office Web Apps su SkyDrive è disponibile per tutti" afferma Moore.
Il servizio è gratuito e permette agli utenti di creare, modificare e condividere in rete documenti Office.
Per accedere al servizio è necessario possedere un account Windows Live e accedere a SkyDrive. Successivamente si può procedere al caricamento di un file Office dal proprio computer o alla creazione di un nuovo file direttamente online, per poi editarlo e condividerlo.
Ma attenzione: la suite per ora è disponibile solo negli Stati Uniti, nel Regno Unito, in Canada e in Irlanda, anche se il team assicura che il servizio sarà  presto esteso a livello globale. In Italia per il momento è possibile solo caricare i file, senza la possibilità  di modificarli e condividerli.
Office Web Apps può essere utilizzato anche in mobilità  attraverso il proprio smartphone, senza la necessità  di installare applicazioni.
Riuscirà  il nuovo prodotto Microsoft a contrastare Google Docs sul mercato?

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di BitCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Tag:

Notizie che potrebbero interessarti: