Microsoft ha annunciato il lancio di
Bing Social, un nuovo canale del motore di ricerca focalizzato sui
social network e il
Web 2.0. Il debutto del nuovo prodotto si apprende da un
post sul blog della
Bing Community.
Bing Social rende effettive le partnership siglate da Microsoft con
Facebook e
Twitter: all'interno del canale, la ricerca viene effettuata esclusivamente all'interno dei due portali.
Il nuovo servizio dispone di un'
interfaccia Bing rinnovata.
In ambito privacy, la società ha specificato che verranno resi pubblici nei risultati di ricerca solo i contenuti che gli utenti hanno pubblicato
senza limitazioni nà© vincoli di riservatezza. Nel caso di Facebook, verranno visualizzati solo i link che gli iscritti hanno deciso di condividere "con tutti". Inoltre, "nessun contenuto di profili personali può essere ricondotto al singolo utente e viene proposto unicamente in maniera
aggregata" si legge sul blog.
Bing Social è per il momento accessibile solo sulla versione statunitense del motore.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di
BitCity.it iscriviti alla nostra
Newsletter gratuita.