▾ G11 Media: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | Italian Security Awards | ...
Homepage > Notizia

Yacht multimediali con OLOS

OLOS è il nome del nuovo sistema per intrattenimento e domotica per le imbarcazioni, ma non solo, sviluppato da Intel e Videoworks, in collaborazione con Olidata e Beckhoff.

Autore: Redazione Technology

Pubblicato il: 03/04/2008

Gestione dell'intrattenimento, ma anche dell domotica e delle informazioni come cartografia a bordo degli yacht, queste le funzioni per cui è stato progettato OLOS,  il nuovo sistema "Made in Italy" che ha visto la cooperazione di Videoworks, azienda specializzata in progettazione e realizzazione di sistemi integrati per la nautica, Intel, Olidata e Beckhoff. Il sistema è stato progettato per rispondere alle esigenze che si creano in condizioni particolari come quelle all'interno di una imbarcazione.In pratica il sistema ha una architettura centralizzata, al posto di diversi device per ogni cabina, ed è composto da un PC Olidata progettato appositamente per questo tipo di impieghi e basato su architettura Intel Core 2 Duo. Questa macchina è controllabile tramite un comune palmare e si occupa di tutta la parte di intrattenimento (film, anche in alta risoluzione, televisione, musica), mentre le funzioni più delicate, che richiedono elevatissima affidabilità  come per esempio l'illuminazione (luce e tende), sono demandate ai prodotti embedded per il controllo di Beckhoff. Il sistema usa standard aperti ed è facilmente adattabile alle varie necessità . Lo storage è demandato a un hard disk estraibile da 2,5" che può essere facilmente sostituito in caso di necessità . All'interno dell'unità  , inoltre, c'è lo spazio per drive da 3,5". Il sistema è assolutamente silenzioso, grazie anche ai bassi consumi legati all'uso dei processori Core 2 Duo, e i collegamenti sono realizzati in modalità  wireless. La gestione è facilitata dalla particolare interfaccia grafica sviluppata appositamente che può essere installata su un qualsiasi palmare basato su architettura Windows Mobile.


 

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di BitCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Tag:

Notizie che potrebbero interessarti: