▾ G11 Media: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | Italian Security Awards | ...
Homepage > Notizia

Nokia X5-01, lo smartphone si fa quadrato

Il nuovo Nokia X5-01 è uno smartphone pensato per i giovani: design innovativo dalla forma quadrata, interazione con social network e tasto dedicato al lettore musicale, fotocamera a 5 Megapixel con flash Led sono alcune delle sue caratteristiche.

Autore: Redazione D. Life

Pubblicato il: 15/06/2010

Nokia ha presentato un nuovo modello di smartphone, X5-01. Il debutto del dispositivo è avvenuto nel corso del Nokia Connection di Singapore.
Il primo elemento innovativo del prodotto è sicuramente il design: esso infatti si presenta in un'inedita forma quadrata e rivestito di colori sgargianti. Tutto questo per soddisfare i più giovani: X5-01, recita uno slogan, è pensato appositamente "per i fanatici della chat e dei messaggi" e integra connessione diretta a Facebook, MySpace e Twitter, oltre ad un tasto dedicato all'attivazione del lettore musicale.

nokia-x5-01-lo-smartphone-si-fa-quadrato-1.jpg

Il modello integra una tastiera Qwerty a scorrimento, fotocamera da 5 Megapixel con flash Led, slot per le schede di memoria microSD fino a 32 GB (già  inclusa nella confezione una da 2 GB).
Il sistema operativo utilizzato è Symbian S60. Assicurate le connettività  Wi-Fi e Bluetooth, oltre alle tecnologie Gprs, Edge e Hsdpa. Integrata anche una radio Fm.
Il nuovo X5-01 sarà  disponibile in quattro colori (rosa, nero, azzurro, lime e viola) a partire dal terzo trimestre 2010, ad un prezzo stimato intorno ai 200 Euro.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di BitCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Tag:

Notizie che potrebbero interessarti:

Iscriviti alla newsletter