Microsoft ha annunciato la disponibilità sul mercato consumer di
Office 2010. Dopo la
versione beta, di grande successo presso il pubblico internazionale (i download sono stati
9 milioni a livello globale), la suite di produttività è stata rilasciata nella sua versione definitiva per il retail.
I clienti Microsoft possono scegliere tra tre versioni:
Office 2010 Home and Student, che comprende Word, Excel, PowerPoint e OneNote ed ha un prezzo di
139 Euro;
Office 2010 Home and Business (369 Euro), che comprende anche Outlook; e
Office 2010 Professional (699 Euro) che comprende, oltre ai software precedenti, anche Access e Publisher 2010.
L'acquisto è possibile grazie alla nuova tecnologia
Click-to-Run predisposta dalla società . I consumatori possono anche acquistare i singoli prodotti di loro interesse (Word, Excel, Outlook, PowerPoint, Access, Publisher, OneNote e Visio Professional o Premium) separatamente.
Per la prima volta, inoltre, gli utenti possono acquistare una
Product Key Card per attivare Office 2010 pre-caricato sui nuovi PC.
Uno degli obiettivi principali della società di Redmond rimane comunque quello di conquistare soprattutto gli utenti di
telefonia mobile.
Per questo sono state predisposte le
Office Web Apps, una versione "on the cloud" e gratuita dei programmi Office Word, PowerPoint, Excel e OneNote concepita per permettere di modificare e condividere i propri file anche in mobilità . In
Italia le Office Web Apps arriveranno solo il prossimo autunno.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di
BitCity.it iscriviti alla nostra
Newsletter gratuita.