▾ G11 Media: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | Italian Security Awards | ...
Homepage > Notizia

Yahoo, ecco i tormentoni dei Mondiali di calcio

Yahoo! Search ha stilato la classifica dei tormentoni "mondiali" più cercati in rete in Italia. Ai primi posti troviamo: "Vuvuzela", "waka waka" e "Sudafrica".

Autore: Redazione D.Life

Pubblicato il: 18/06/2010

Quali sono i primi "tormentoni" dei Mondiali 2010? Sicuramente le "vuvuzela", le onnipresenti trombette da stadio che ogni giorno sono protagoniste di un incremento delle ricerche su Yahoo! Search. Così come il coinvolgente inno della manifestazione, cantato da Shakera: le parole che compongono il ritornello "waka waka" (in lingua camerunense significano "cammina cammina") hanno fatto registrare un boom di richieste negli ultimi giorni. La connotazione geografica poi non è mai stata forte come questo Mondiale. E quindi anche il Sudafrica è protagonista nel motore di ricerca di Yahoo!. In una settimana le ricerche della keyword "Sudafrica" sono aumentate del 250% rispetto ai giorni precedenti. 
Passando agli argomenti prettamente "sportivi", per approfondire i temi e gli interessi degli italiani intorno al Mondiale 2010, ecco la speciale classifica delle parole più cercate su Yahoo! Search. Al primo posto è balzato in un solo giorno Gianluigi Buffon, segno che anche il popolo della Rete è in ansia per il portiere azzurro. Seguono Daniele De Rossi autore del gol italiano nella sfida contro il Paraguay e Cristiano Ronaldo, alle cui ricerche ha contribuito l'utenza femminile. Ai piedi del podio si segnala l'interesse nei confronti di Maradona, allenatore dell'Argentina e di Alberto Gilardino, quello che in molti speriamo diventi il Paolo Rossi del 1982. Al 9° posto si inserisce un mancato protagonista di questi Mondiali, Mario Balotelli, ma il cui nome continua a circolare negli ambienti della Nazionale, decima keyword in classifica.
yahoo-ecco-i-tormentoni-dei-mondiali-di-calcio-1.jpg

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di BitCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Tag:

Notizie che potrebbero interessarti: