▾ G11 Media: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | Italian Security Awards | ...
Homepage > Notizia

Google, 4 loghi per l'estate

Oggi, 21 giugno solstizio d'estate, è la data di inizio della bella stagione. Google contribuisce a modo suo, con 4 loghi diversi: l'Italia, intanto, aspetta il sole.

Autore: Andrea Sala

Pubblicato il: 21/06/2010

La pioggia e il freddo continuano ad affliggere gran parte dell'Italia. Su Google, invece, è scoppiata l'estate. Il logo del motore di ricerca celebra oggi il solstizio d'estate, fenomeno che da inizio alla bella stagione.
Il solstizio d'estate è il momento in cui il Sole raggiunge il punto di declinazione più alto, mentre quando raggiunge il punto più basso si chiama solstizio d'inverno.
Il termine deriva dal latino "solstitium" e significa letteralmente "fermata del Sole": il 21 giugno di ogni anno l'astro raggiunge, nel suo moto apparente lungo l'eclittica, il punto di declinazione massima. Di conseguenza, oggi è il giorno con il maggior numero di ore di luce dell'anno. Luce che molti italiani vorrebbero vedere spuntare dalle nubi.
Sulla pagina principale del motore di ricerca oggi si alternano quattro diversi scenari legati alle vacanze, al sole, al mare e al divertimento.
Osserviamo in primo luogo una vallata con un laghetto e una macchina con valigie pronta a partire per la località  di villeggiatura.  
il-logo-google-celebra-l-inizio-dell-estate-1.jpg
Facendo click sullo stesso logo, siamo trasportati in uno scenario lacustre. 

il-logo-google-celebra-l-inizio-dell-estate-2.jpg
Nella terza ambientazione, le lettere del logo si adagiano su una comoda amaca. 

il-logo-google-celebra-l-inizio-dell-estate-3.jpg
Un ultimo click, ed eccoci ad assistere al tramonto su un piccolo molo. 

il-logo-google-celebra-l-inizio-dell-estate-4.jpg


Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di BitCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Tag:

Notizie che potrebbero interessarti: