Mondiali, canzone contro l'Italia spopola sul web. VIDEO
Una canzone di alcuni comici tedeschi ironizza sulla nostra nazionale: "non importa chi vince i Mondiali, basta che non sia l'Italia". E su YouTube è già un tormentone.
"Non importa chi vince la Coppa: basta che non sia l'Italia!". Questo il ritornello di una canzone che arriva dalla Germania e sta avendo un grande successo su YouTube e sulle radio tedesche. Il brano, "Nur Italien nicht", prende in giro non solo la nazionale di Lippi e il calcio italiano (secondo loro fatto solo di spintoni, sputi e insulti), ma anche tutta una serie di stereotipi del Belpaese: pizza, mafia, pasta, fino a Berlusconi. A cantare, armati di spazzolino a mo' di microfono, è un gruppo di comici e cabarettisti molto noti nel Paese grazie ad una trasmissione tv.
"L'idea di fare questa canzone ci è venuta dopo l'1-1 nella partita d'esordio degli azzurri contro il Paraguay", spiegano Dittmar Bachmann, Achim Knorr, Lutz von Rosenberg Lipinsky e Sven Hieronymus. Che nel video si sbizzarriscono in siparietti di dubbio gusto sul nostro paese, ma, assicurano, senza intento polemico: la canzone vuole essere "una presa in giro e nulla più". Comunque vada a finire in Sud Africa, noi rispondiamo così:
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di BitCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.