▾ G11 Media: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | Italian Security Awards | ...
Homepage > Notizia

Lotta all'Aids, il concerto di Paul McCartney su YouTube

Paul McCartney si è unito all'attività  del Fondo globale per la lotta all'Aids. Il suo concerto all'Hyde Park di Londra sarà  trasmesso su YouTube, nella pagina dell'iniziativa.

Autore: Redazione D.Life

Pubblicato il: 26/06/2010

La lotta all'Aids passa attraverso iniziative di vario genere, che si prefiggono di raccogliere fondi e, soprattutto, di sensibilizzare l'opinione pubblica in merito a questo grave problema.
Fra i protagonisti in questo senso c'è ora Paul McCartney.
L'artista ha infatti annunciato di essersi messo a disposizione del Fondo globale per la lotta all'Aids, alla tubercolosi e alla malaria, pronto ad aiutare l'attività  dell'associazione.
Il suo sostegno alla campagna 'Born Hiv Free' del Fondo globale avverrà  grazie alla trasmissione in esclusiva sul canale YouTube del concerto che egli terrà  a Londra.
Il concerto è previsto per il prossimo fine settimana e sarà  visibile sulla piattaforma domenica 27 giugno a partire dalle 21.30.
Un comunicato del Fondo globale ha spiegato: "Il concerto di McCartney da Hyde Park di Londra sarà  la prima performance musicale trasmessa dall'Europa a livello globale su YouTube. Rimarrà  sul canale YouTube Born Hiv Free per un mese dopo lo spettacolo, dando così la possibilità  alle persone di rivederlo o di vederlo per la prima volta. Allo stesso modo, i visitatori del sito potranno saperne di più su 'Born Hiv Freè e sottoscrivere il loro sostegno alla campagna".
Carla Bruni, che in qualità  di Ambasciatrice del Fondo globale, è riuscita a coinvolgere nella campagna diversi artisti, tra cui Amy Winehouse, U2 e Jean-Paul Gaultier, ha sottolineato il proprio entusiasmo per l'adesione del musicista: "Voglio ringraziare Paul McCartney per aver donato lo spettacolo alla campagna Born Hiv Free attraverso il concerto in diretta, esprimiamo il nostro comune desiderio di un mondo in cui tutti i bambini possano nascere liberi dall'Hiv".

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di BitCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Tag:

Notizie che potrebbero interessarti: