Le autorità governative tedesche vogliono vederci chiaro sul modo in cui
Apple tratta la questione
privacy.
Il Ministro della Giustizia
Sabine Leutheusser-Schnarrenberger ha infatti chiesto esplicitamente alla società di rispondere di alcune norme relative alla
raccolta dei dati degli utenti ed al modo in cui vengono gestiti.
Una frase all'interno della licenza d'uso di
Apple con iOS4 ha richiamato l'attenzione delle Autorità : "Per fornire servizi basati sulla
localizzazione sui prodotti Apple, Apple e i suoi partner possono raccogliere, usare e condividere dati precisi sulla localizzazione, incluso il posizionamento geografico in tempo reale dei computer o dispositivi Apple".
E' questa la norma che ha scatenato la reazione del ministro Leutheusser-Schnarrenberger e che ha fatto sì che i vertici di Cupertino fossero chiamati a rispondere in merito alla questione privacy.
"Gli utenti
iPhone e dei dispositivi
Gps devono essere informati sul tipo di informazioni che vengono raccolte", ha dichiarato il Ministro, sottolineando come il governo tedesco di aspetta che "Apple sveli i suoi database alle autorità tedesche che si occupano della privacy".
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di
BitCity.it iscriviti alla nostra
Newsletter gratuita.