Nel
Porto Antico di Genova da oggi si naviga anche… su internet. Ha preso infatti il via un progetto del Comune di Genova che offre una
connessione Wi-Fi all'interno di tutta l'area del Porto, dal Bigo, ai Magazzini del Cotone, all'Acquario e al piazzale Mandraccio.
Il progetto, sostenuto dalla società
Porto Antico, è supportato dalle tecnologie
Telecom Italia, ed è stato presentato ieri mattina alla palazzina San Lorenzo dal sindaco
Marta Vincenzi e da
Ariel Dello Strologo, presidente di Porto Antico.
Acquistando una
Internet Card annuale da 12 Euro o settimanale da 3 Euro, cittadini e turisti avranno la possibilità di navigare su internet a una velocità garantita di
640 mega.
La digitalizzazione della città si estenderà poi ad altri 10 punti di accesso:
Brignole, Caricamento, Principe, De Ferrari, Matteotti, Foce, Montano, Sestri e Villa Croce.
"Il Comune ha investito 150 mila Euro per l'intera operazione – ha spiegato il sindaco Vincenzi - per l'Expo l'investimento è di meno di 50mila Euro. Si tratta non soltanto di promozione, ma anche di evoluzione dello stile di vita in direzione delle nuove tecnologie. Il Wi-Fi è di facile accesso per tutti sia con notebook, sia con i telefoni cellulari".
"La copertura Wi-Fi – ha commentato Dello Strologo - rende ancora più accessibile la nostra Area. Si tratta di un'innovazione tecnologica che rientra in un programma di miglioramento della qualità dei servizi offerti a genovesi e turisti che vengono a visitare il Porto Antico. Contemporaneamente va online anche il nuovo sito internet. Cliccando su www.portoantico.it si può accedere a una nutrita serie di informazioni".
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di
BitCity.it iscriviti alla nostra
Newsletter gratuita.