▾ G11 Media: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | Italian Security Awards | ...
Homepage > Notizia

Smartphone, adesso sostituiscono anche le guide viaggi

Iniziano a diffondersi le guide viaggi per smartphone: diverse e fantasiose, propongono nuove idee per vacanze brevi o lunghe.

Autore: Santina Buscemi

Pubblicato il: 04/07/2010

Gli smartphone fanno di tutto: anche guidare i turisti nei loro viaggi intorno al mondo.
Pratiche, semplici, a portata di... click! Sono le nuove guide per smartphone, progettate per fornire ai viaggiatori le informazioni più interessanti sulle loro mete.
Nonostante persistano coloro che non vogliono rinunciare alla loro guida cartacea, per affetto, abitudine e per comodità , le guide pensate per smartphone iniziano a proliferare e ad essere scelte da un numero sempre maggiore di turisti.
Certo, come sostengono i fans delle guide cartacee, un cellulare ha il rischio di diventare inutile qualora si scaricasse la batteria e bisogna tener conto anche dei costi di connessione, ma le proposte sono molteplici.
In linea con la tendenza a concedersi brevi spostamenti, magari per un week-end, o a scegliere di rinunciare al viaggio tradizionale, per regalarsi una vacanza "particolare", chi progetta siti e guide online per turisti dà  sfogo alla propria fantasia.
Esiste quindi "Whaiwhai", focalizzata sulle città  d'arte, una guida progettata come una caccia al tesoro con file scaricabili da internet a mano a mano che si procede.
"Scappo via" strizza l'occhiolino a tutti coloro che sognano una vita diversa lontana dall'Italia, fornendo le informazioni necessarie a chi vuole espatriare e aprire un´attività  all´estero.
"Lux" è una guida che fornisce consigli su tutto ciò che è fashion e lussuoso, per uno shopping sfrenato e senza limiti.
Oltre a questi esempi, online si possono trovare guide progettate ad hoc per determinate categorie di viaggiatori, ad esempio gli appassionati di ciclismo, gli amanti della natura, le coppie di fidanzatini alla ricerca di luoghi romantici, o le compagnie di amici attirati da tour enogastronomici.
Diverse tipologie di guide, pensate per tutti i gusti e tutte le tasche, quindi.
E allora, a prescindere che scegliate la guida su smartphone o la versione cartacea, buon viaggio a tutti!

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di BitCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Tag:

Notizie che potrebbero interessarti: