▾ G11 Media: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | Italian Security Awards | ...
Homepage > Notizia

Yahoo! al servizio di Android

Yahoo! ha lanciato Yahoo! Mail e Yahoo! Messenger App per Android. Presentati anche Yahoo! Mail e Yahoo! News in HTML5 per iPhone e Yahoo! Search Widget per Android.

Autore: Redazione D.Life

Pubblicato il: 01/07/2010

Yahoo! ha annunciato la disponibilità  delle applicazioni Yahoo! Mail e Yahoo! Messenger per Android e di Yahoo! Search Widget per Android.  
Basandosi sulla tecnologia HTML5, Yahoo! sta inoltre introducendo versioni più veloci e complete di Yahoo! Mail e Yahoo! News per iPhone e iPodTouch.  Questi nuovi prodotti mobile offriranno a centinaia di milioni di utenti fidelizzati di Yahoo! Mail, Messenger, Search e News esperienze integrate alla perfezione su dispositivi mobile. 
Le App Yahoo!  Mail e Yahoo! Messenger per Android si possono scaricare gratuitamente su Android Market, per i sistemi operativi OS 2.0 o più recenti.

Con la nuova Yahoo! Mail App per Android gli utenti possono:
- Ricevere notifiche push dei nuovi messaggi mail in arrivo 
- Inviare mail ai contatti sia tramite la rubrica Yahoo! sia tramite la rubrica del telefono 
- Cercare i messaggi mail ordinando per mittente, destinatario, oggetto e parola chiave 
- Caricare foto e allegati direttamente dalla fotocamera o galleria del telefono 
- Visualizzare e scaricare gli allegati 
- Inserire emoticon e documenti rtf nei messaggi mail 
- Gestire e organizzare in modo efficace su Yahoo! Mail i messaggi, le cartelle e lo spam 
- Spostarsi facilmente dall'applicazione Yahoo! Mail a quella di Yahoo! Messenger. 

Invece, con la App Yahoo! Messenger per Android gli utenti possono:
- Scambiarsi messaggi, controllare la disponibilità  e gli aggiornamenti di status degli amici; aggiornare il proprio status e disponibilità  
- Inviare gli instant message agli amici tramite SMS in formato text 
- Eseguire più programmi rimanendo connessi con l'applicazione che continua a lavorare in background; grazie alle notifiche push, gli utenti possono facilmente recuperare i nuovi messaggi e le richieste degli amici 
- Ottenere l'uso completo degli emoticon e dei documenti RTF 
-Inviare foto agli amici direttamente dalla fotocamera o galleria del telefono.

yahoo-al-servizio-di-android-1.jpg

Inoltre, Yahoo! Mail e Yahoo! News sono stati sviluppati con linguaggio HTML5 per offrire ai consumatori una più veloce e sofisticata esperienza di navigazione mobile. L'aggiornamento di Yahoo! Mail consente agli utenti un'esperienza mail su web più veloce e affidabile e che facilmente porta in evidenza i contenuti rich media. Attualmente disponibile in 28 lingue, in 200 paesi, Yahoo! Mail è ottimizzato per iPhone e iPod Touch ma sarà  in futuro disponibile per altri browser.  

Con la versione HTML5 di Yahoo! Mail gli utenti possono: 
- Visualizzare messaggi HTML; comporre messaggi rich text, rispondere e cercare mail, accedere alle cartelle quando sono offline 
- Gestire le cartelle e creare cartelle preferite con i messaggi provenienti dai contatti chiave 
- Consultare i contenuti degli allegati e vedere foto o video direttamente dall'anteprima della mail 
- Utilizzare Yahoo! Mail passando senza problemi dal cellulare al desktop.
Infine Yahoo! News include un nuovo layout con effetti animati e con una modalità  di navigazione che utilizza la tecnologia touch per offrire un'esperienza ancora più coinvolgente. Yahoo! fa vivere la notizia con foto, slide show e video, fornendo agli utenti un'opzione per correlare gli articoli.
Attualmente disponibile negli Stati Uniti su iPhone e iPod Touch, la disponibilità  del prodotto sarà  estesa ad altri paesi e dispositivi.        

Gli utenti di Android possono scaricare le app usando questi barcode: 
yahoo-al-servizio-di-android-2.jpg

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di BitCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Tag:

Notizie che potrebbero interessarti: