▾ G11 Media: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | Italian Security Awards | ...
Homepage > Notizia

Disney comprerà  Tapulous, game house per dispositivi Apple. Jobs dietro le quinte

Forse c'entra Steve Jobs - come membro del board - nell'annuncio della futura acquisizione di Tapulous da parte di Disney. Il gruppo rafforza così la sua posizione nel mondo del gaming.

Autore: Andrea Sala

Pubblicato il: 03/07/2010

Steve Jobs, oltre ad essere CEO di Apple, siede anche nel Consiglio di Amministrazione della Walt Disney Company. Questo semplice fatto rende quest'ultima ben conscia delle potenzialità  legate all'ecosistema di App inventato da Apple, ecosistema che "nutre" gli iPhone, iPad e iPod Touch.
Disney ha annunciato la futura acquisizione della società  di sviluppo Tapulous, che produce giochi per iPhone/iPad e vanta un bacino di 35 milioni di utenti.
Il gioco più famoso di Tapulous è "Tap Tap Revenge", a cui hanno giocato più di un miliardo di persone. Secondo Reuters, la game house è una gallina dalle uova d'oro e vanta circa 1 milione di dollari di entrate al mese.
Disney ha dichiarato che Tapuolus andrà  a rafforzare la posizione del colosso nel mondo dell'entertainment e del gaming, soprattuto in ambito mobile dove il mercato è in fermento. Disney ha già  parecchia carne al fuoco nel settore mobile interattivo.
I tre player più forti nel gaming mobile sono Tapulous, Clickgamer e Gameloft, ma nessuna delle tre fa parte di grossi gruppi del settore media: tuttavia, le tre game house si spartiscono il grosso delle vendite di giochi sull'App Store.
Lo store online di Apple ha registrato oltre tre miliardi di download, molti dei quali erano proprio per App dedite allo svago e al gaming. Più di un terzo dei 25 software più scaricati, fra l'altro, sono giochi.
Operazioni come quella di Disney sono destinate ad aumentare: è più semplice per i grossi gruppi comprare piccole promettenti società , piuttosto che creare dei dipartimenti interni da zero.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di BitCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Tag:

Notizie che potrebbero interessarti: