▾ G11 Media: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | Italian Security Awards | ...
Homepage > Notizia

Ora è il turno di una nuova Apple TV?

L'ultima indiscrezione lanciata dal New York Times in ambito Apple rivela che l'azienda della mela intenderebbe lanciare una nuova versione di Apple TV, basata iOS 4 e capace di utilizzare le innumerevoli App presenti sull'App Store. Prezzo di questo iPhone senza schermo? 99 dollari.

Autore: Andrea Sala

Pubblicato il: 06/07/2010

Secondo il New York Times la prossima chicca di Apple sarà  una rinnovata versione di Apple TV, il set top box multimediale di Cupertino. Si tratta di un prodotto in vendita da tempo, ma che non ha mai riscosso troppo successo.
Ecco perchè l'azienda di Steve Jobs avrebbe deciso, secondo il NYT, di riprogettare il software del dispositivo partendo da zero, rifacendosi al fiore all'occhiello di Apple: iPhone 4.
Sì perchè, secondo le indiscrezioni, il sistema operativo su Apple TV sarà  nientemeno che il neonato iOS 4, già  in uso sugli iPhone 4, sugli iPod Touch e presto sugli iPad.
In più, pare che Jobs & Co. abbiano assunto anche dei professionisti del settore grafico per progettare una nuova interfaccia adatta alle Tv.
ora-e-il-turno-di-una-nuova-apple-tv--1.jpg
Ebbene, la riprogettazione forse entra nell'ottica di costruire un vero e proprio ecosistema domestico di dispositivi compatibili fra loro e basati tutti su iOS 4: iPhone, iPod Touch e soprattuto iPad, utilizzato anche come sostituto dei portatili in casa.
Quest'ultimo rumor si aggiunge a quello diffuso da Engadget nei mesi scorsi: secondo il popolare sito, la nuova Apple TV sarebbe basata su chip A4 - già  in dotazione ad iPad e iPhone 4 - 16GB di memoria Flash, sistema operativo iOS 4 e prezzo bomba di 99 dollari. Praticamente un "iPhone senza schermo" ma capace di accedere e utilizzare le App che hanno fatto la fortuna dei device mobili di Apple. In questo contesto appaiono perfette, ad esempio, le App di YouTube, di Hulu e tutte le altre che sono incentrate sulla fruizione di video via web.
Il New York Times è da sempre una fonte attendibile e molto vicina a Cupertino. Forse le manovre di altri colossi dell'informatica, come Google, verso il settore televisivo hanno spinto Apple a "rimaneggiare" quello che Steve Jobs ha sempre definito come "un hobby". Ma che ora potrebbe fare sul serio.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di BitCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Tag:

Notizie che potrebbero interessarti: